Primo podio e primo successo in Coppa Europa per la 18enne tedesca Elisabeth Willibald che si aggiudica lo slalom femminile di Göstling-Hochkar, località della Bassa Austria dove è cresciuta Kathrin Zettel.
La bavarese ha preceduto di 32 centesimi l’austriaca Katharina Gallhuber, di un anno più giovane di lei, alla seconda piazza d’onore dopo quella di 12 giorni fa a Zinal. Terza e quarta rispettivamente a 62 e a 78 centesimi altre due tedesche, Christina Geiger e Lena Dürr, quinta la svedese Emelie Wikström, sesta l’altra promettente austriaca Julia Grünwald, settima la svedese Anna Swenn Larsson, ottava la svizzera Mélanie Meillard, nona, decima e undicesima altre tre austriache, Katharina Huber, Bernadette Schild e Katharina Liensberger. Rimanendo in casa Austria, è uscita nella prima manche la leader della classifica generale di Coppa Europa, Stephanie Brunner.
Come sempre tra le porte strette l’Italia fa la parte della comparsa: ventiquattresima Roberta Midali, venticinquesima Nicole Agnelli, trentottesima Michela Azzola, quarantottesima Giulia Lorini, quarantanovesima Lucrezia Lorenzi, cinquantaquattresima la promettentissima 17enne Lara Della Mea, all’esordio assoluto nella rassegna continentale, ritirata nella seconda manche Martina Perruchon, non qualificata per la seconda manche Vera Tschurtschenthaler, ritirate nella prima manche Miriam Gabloner e Sabine Krautgasser. Giovedì 21 e venerdì 22 ci saranno due slalom femminili a Oberjoch, in Baviera, recuperi di quelli cancellati a Lenggries, stesso Land della Germania.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3