Lunedì 26 Agosto, 2:51
Utenti online: 155
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Dominio delle Katharina austriache nello slalom inaugurale di Coppa Europa a Funäsdalen

Dominio delle Katharina austriache nello slalom inaugurale di Coppa Europa a Funäsdalen

E’ iniziata con uno slalom sulle nevi svedesi di Funäsdalen, che ha visto finire tre delle tante Katharina austriache nelle prime quattro, la Coppa Europa femminile di sci alpino 2017-2018.

Qui il risultato completo della gara!

A vincere, ed è il suo primo successo nella rassegna continentale, è stata Katharina Liensberger, già in testa a metà gara, che ha preceduto di 10 e di 90 centesimi le connazionali Katharina Gallhuber e Katharina Huber, rispettivamente seconda e quarta, in mezzo a loro, sul gradino più basso del podio, si è inserita in questo dominio austriaco la tedesca Marina Wallner, terza a 31 centesimi.

Quinta si è piazzata la svedese Magdalena Fjällstrom, la migliore delle padrone di casa, sesta la francese Josephine Forni, settima, nona e dodicesima le svedesi Ylva Stålnacke, Elsa Håkansson Fermbäck e Nathalie Eklund, ottava l’austriaca Franziska Gritsch e decima la rientrante giovane svizzera Kline Danioth, appena tornata sugli sci dopo essere stata ferma qualche settimana per un problema al ginocchio.

Le azzurre: la migliore è stata la rediviva Michela Azzola, undicesima, quindicesima Martina Perruchon, diciannovesima Martina Peterlini alla sua seconda gara in Coppa Europa, ventunesima Lucrezia Lorenzi, ventiseiesima Roberta Midali, ventinovesima col numero 65 Lara Della Mea (ma farla esordire in Coppa del Mondo pare brutto?), ritirate nella prima manche Nicole Agnelli e Vivien Insam, squalificata nella prima manche Jasmine Fiorano. Domani è in calendario un altro slalom.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA