Domenica 19 Novembre, 15:16
Utenti online: 1750
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Cristian Deville quarto nel primo dei due slalom di Zakopane di Coppa Europa

Cristian Deville quarto nel primo dei due slalom di Zakopane di Coppa Europa

Quarto successo nella rassegna continentale e secondo stagionale per Reto Schmidiger che vince il primo dei due slalom maschili di Coppa Europa di Zakopane.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Sulle nevi polacche della località che è uno dei templi dello sci nordico, in particolare del salto con gli sci, situata nel vojvodato della Piccola Polonia, lo svizzero ha rimontato dalla settima posizione battendo di 10 centesimi il croato Matej Vidovic, secondo anche a metà gara, e di 13 il tedesco Dominik Stehle, anch’egli in rimonta di sei posizioni. i due sono al secondo e al primo podio stagionale. Quarto uno dei veterani della squadra azzurra, Cristian Deville, da due anni mai così bene in uno slalom di Coppa Europa e quest’inverno mai presente in Coppa del Mondo.

Hanno perso molte posizioni il primo, il terzo e il quarto della prima manche: l’austriaco Christian Hirschbühl da primo a sedicesimo, il norvegese Sebastian Foss Solevåg da terzo a tredicesimo, l’azzurro Tommaso Sala addirittura da quarto a quarantatreesimo. Quinto si è piazzato lo svizzero Ramon Zenhäusern, sesto il tedesco Philipp Schmid, settimo l’austriaco Marc Digruber, nono il francese Clement Noel e via via tutti gli altri. Così gli altri azzurri: ottavo un ottimo Fabian Bacher, ventiduesimo Giordano Ronci, ventinovesimo Simon Maurberger, ritirati nella seconda manche Hans Vaccari e Federico Liberatore, squalificato nella prima manche Andrea Ballerin, ritirato nella prima manche Davide Da Villa. Domani slalom bis.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA