C'è un poker di stelle azzurre davanti nella notte di Chamonix: alle 20.30 si decide lo slalom di Coppa Europa

Sci Alpinolive neveitalia

C'è un poker di stelle azzurre davanti nella notte di Chamonix: alle 20.30 si decide lo slalom di Coppa Europa

In diretta su NEVEITALIA, è tutto pronto per la seconda manche di una gara che vede Alice Pazzaglia comandare davanti a Sola, Carolli e Valleriani, ma anche Haller è vicinissima al podio. Telecronaca di Alessandro Genuzio.

Stelle azzurre in cima alla classifica, e anche se siamo solo a metà gara del quarto slalom della stagione di Coppa Europa, non si può che sognare con l’Italia in rosa che sta davvero dominando nel circuito continentale.

La prima manche della sfida numero 1 di Chamonix (sabato sera ci sarà gara-2) vede Alice Pazzaglia davanti a tutte, con la pisana che sogna il primo trionfo anche in slalom, dopo averlo già ottenuto in gigante, e di riprendersi la vetta della classifica generale; dalle ore 20.30 lo start della 2^, con Beatrice Sola a 3 decimi dalla compagna, puntando a quello che sarebbe il primo successo in assoluto della trentina in CE.

Poi c’è tanto spazio per arrivare al terzo posto al giro di boa che è di Francesca Carolli (mai sul podio nel circuito), distante 77 centesimi e con 0”09 sulla leader di specialità, Giulia Valleriani, mentre l’elvetica Maechler è 5^ a 0”88 e sotto il secondo dalla vetta restano poi Celina Haller, quinta azzurra in classifica, e la svedese Landstroem, con una donna pericolosissima da rimonta come Anuk Braendli, 8^ pagando 1”03.

Sono ben otto le italiane dentro le trenta (è uscita Annette Belfrond, appena dopo l’inversione partirà Maria Sole Antonini), con Ambra Pomaré tredicesima a 1”36, Tatum Bieler 26esima a 2”08 e Victoria Klotz 29esima (+ 2”29).

Diretta integrale su neveitalia.it, sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook, con la telecronaca della 2^ manche a cura di Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social