Questo sito contribuisce alla audience de

Bis di Ana Bucik che vince anche il secondo slalom di Coppa Europa di Zinal

Ana Bucik vince il primo dei due slalom di Coppa Europa di Zinal
Info foto

Getty Images

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Bis di Ana Bucik che vince anche il secondo slalom di Coppa Europa di Zinal

Seconda vittoria in due giorni in Coppa Europa per Ana Bucik che vince il secondo slalom femminile di Zinal facendo il bis del successo di ieri.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

La slovena, già in testa dopo la prima manche, ha resistito al ritorno dell’austriaca Katharina Gallhuber, che dopo la prima manche era seconda staccata di 56 centesimi. Al traguardo il distacco fra le due atlete è stato di soli 6 centesimi. Terza a 56 centesimi un’altra austriaca, Katharina Liesenberger, che ha rimontato dal quinto posto di metà gara col miglior tempo di manche davanti a Gallhuber. Quarta la norvegese Maren Skjøld, quinta ancora un’austriaca, Katharina Huber, sesta la tedesca Elisabeth Willibald, settima e ottava le francesi entrambe figlie d’arte Estelle Alphand e Laurie Mougel, nona la tedesca Susanne Weinbuchner e decima l’andorrana Mireia Gutierrez.

Come accade negli slalom di Coppa del Mondo le azzurre sono lontane dalle zone nobili della classifica: ventinovesime ex-aequo Giulia Lorini e Vera Tschurtschenthaler, trentaduesima Sabine Krautgasser, trentaquattresima Lucrezia Lorenzi, ritirata nella seconda manche Martina Perruchon, ritirate nella prima manche Valentina Cillara Rossi, Giorgia Andrea Dalmasso, Roberta Midali, e Chiara Costazza, non ha preso il via Michela Azzola. Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa femminile è in calendario dal 13 al 15 gennaio, quando si disputeranno due discese e un superG ad Altenmarkt/Zauchensee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social