Dopo il successo tra i pali larghi alla Paganella dello scorso 12 dicembre, il suo primo nella rassegna continentale, Anne-Sophie Barthet si ripete e trionfa nel primo dei due giganti di Zinal, in Svizzera, facendo seguito alle vittorie di venerdì e sabato nei due slalom imaschili n notturna di Chamonix dei suoi connazionali Jean-Baptiste Grange e Julien Lizeroux. Barthet ha preceduto di 13 centesimi l’austriaca Nina Ortlieb, 17enne figlia d’arte (il papà Patrick è stato campione olimpico di discesa ad Albertville 1992) già sul podio in Coppa Europa due volte in un giorno a St. Moritz lo scorso dicembre, quando fu terza in discesa e superG. Terza a 54 centesimi l’altra austriaca Carmen Thalmann, habitué del podio in questa manifestazione visto che ne ha collezionati 18 in carriera.
Quarta la svedese Ylva Staalnacke, quinta la francese Marion Bertrand, sesta la tedesca Susanne Weinbuchner e settima la prima azzurra, la 17enne Marta Bassino, che precede la tedesca Barbara Wirth, ottava, un’altra figlia d’arte, la francese Estelle Alphand, nona, e la svedese Sara Hector, decima. Le altre azzurre: dodicesima Nicole Agnelli, quattordicesima Karoline Pichler, ventiduesima Michela Azzola, venticinquesima Anna Hofer, trentaseiesima Sabrina Fanchini, cinquantunesima Jole Galli, cinquantaduesima Maria Nairz, non è partita nella seconda manche Lisa Magdalena Agerer, ritirata nella prima manche Roberta Melesi. Domani un altro gigante sempre a Zinal.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2