Questo sito contribuisce alla audience de

Sci di fondo: al via il raduno a Tirrenia delle squadre 'A' e 'Milano-Cortina 2026' femminili

Sci di fondo: al via il raduno a Tirrenia delle squadre 'A' e 'Milano-Cortina 2026' femminili
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosquadra azzurra

Sci di fondo: al via il raduno a Tirrenia delle squadre 'A' e 'Milano-Cortina 2026' femminili

Le dieci ragazze convocate dal direttore tecnico della nazionale di sci di fondo, Alfred Stauder, saranno impegnate nel Centro di Preparazione Olimpica CONI di Tirrenia fino al 18 giugno.

La FISI, tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, ha annunciato i nomi delle dieci atlete che sono state precettate dal DT Alfred Stauder per il raduno di Tirrenia, partito nella giornata odierna.

Nella località pisana al lavoro le ragazze della squadra "A" e quelle del gruppo "Milano-Cortina 2026", sotto la supervisione del'allenatore responsabile Renato Pasini, del tecnico Valentina Puntel e del preparatore atletico Enrico Perri. La sede del raduno è il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, il programma sarà incentrato principalmente sulla preparazione atletica; il tutto si concluderà venerdì 18 giugno.

Le dieci convocate sono: Anna Comarella, Greta Laurent (fresca di matrimonio con 'Chicco' Pellegrino), Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeandet e Valentina Maj.

Nel frattempo, al Passo dello Stelvio, si è concluso il raduno delle squadre giovani maschile e femminile, al quale hanno partecipato: Alessandro Chiocchetti, Nicolò Cusini, Fabio Longo, Elia Barp, Benjamin Schwingschakl, Andrea Zorzi, Veronica Silvestri, Lucia Isonni, Francesca Cola, Nadine Laurent, Elisa Gallo e Iris De Martin Pinter. L'ottima condizione della neve e l'impeccabile preparazione delle piste hanno reso il raduno proficuo, per la soddisfazione dell'allenatore responsabile Luciano Cardini.

#SCIDIFONDO #ITALIA #TIRRENIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social