Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino re al Passo Cereda: oro anche nella 50 km TL. Tra le donne tricolore a Francesca Franchi

Pellegrino re al Passo Cereda: oro anche nella 50 km TL. Tra le donne tricolore a Francesca Franchi
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoassoluti

Pellegrino re al Passo Cereda: oro anche nella 50 km TL. Tra le donne tricolore a Francesca Franchi

Il valdostano conclude nel migliore dei modi il suo trittico tricolore, conquistando la terza medaglia d'oro in tre giorni davanti a Giandomenico Salvadori e a Mirco Bertolina, fuori dal podio De Fabiani. Martin Coradazzi conquista il titolo under 23. Nella 30 km femminile titolo a Francesca Franchi, che ha preceduto Ilaria Debertolis ed Elisa Brocard; Valentina Maj ancora prima tra le under 23.

'Chicco' Pellegrino conferma il suo ottimo feeling con le nevi trentine del Passo Cereda e conquista anche il titolo italiano nella 50 km skating. Il valdostano, dopo aver trionfato nella 15 km TC di venerdì e nella staffetta mista di ieri, si è imposto anche nella gara conclusiva della manifestazione tricolore, aggiungendo un altro oro nei Campionati italiani dopo i sette ottenuti nella sprint e quello di venerdì nella 15 km. Una gran finale di stagione dunque per 'Chicco', in gara per le Fiamme Oro Moena, che sicuramente sarà già proiettato verso la prossima stagione olimpica.

Si deve accontentare della seconda piazza Giandomenico Salvadori, atleta cresciuto sportivamente proprio nella Valle del Primiero, in gara per le Fiamme Gialle, 3° posto per Mirco Bertolina (Carabinieri). Ancora una delusione per Francesco De Fabiani, ancora fuori dal podio, apparso non in una buona condizione.

Il titolo under 23 è andato al friulano Martin Coradazzi (Gruppo Sportivo Esercito), davanti a Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle) e a Ivan Mariani (Fiamme Oro). Va ad Elia Barp, invece, il titolo under 20, che ha avuto la meglio su Nicolò Cusini e Luca Sclisizzo.

Francesca Franchi è la nuova campionessa italiana nella 30 km TL. La ventitreenne finanziera trentina ha beffato per una manciata di secondi Ilaria Debertolis (Fiamme Oro), decisivi per la conquista del tricolore; completa il podio Elisa Brocard (Gruppo Sportivo Esercito).

Quarta la vincitrice della 10 km di venerdì Anna Comarella, seguita da Ilenia De Francesco e Valentina Maj (Carabinieri), che trionfa tra le under 23, conquistando il secondo titolo di categoria in questi Campionati italiani. Sul podio under 23 anche Martina Di Centa (Carabinieri) e Martina Bellini (Gruppo Sportivo Esercito).

#ASSOLUTI #PELLEGRINO #FRANCHI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...