Il Circuito Lauretana Master Cup, la serie che unisce Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria

Il Circuito Lauretana Master Cup, la serie che unisce Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria
Pianeta ItaliaAgonismo over 30

Il Circuito Lauretana Master Cup, la serie che unisce Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria

Questa settimana assieme agli amici di pianetamaster.it vi portiamo alla scoperta del Circuito Lauretana Master Cup.

Il Trofeo Lauretana nasce dalla volontà dei comitati Asiva (Val d’Aosta), Alpi Occidentali (Piemonte) e Ligure di creare un circuito che contenga, in una fascia chilometrica non particolarmente eccessiva, un pacchetto di gare che risultino divertenti per il mondo master.

In questo circuito sono previste tutte le specialità dello sci alpino compresa la combinata, e spesso a fine gara oltre alla premiazione viene organizzato un momento enogastronomico che coinvolge tutti gli atleti in una sorta di “terza manche”.

Novità assoluta è l’istituzione del Referente Tecnico, un allenatore professionista che affianca le società organizzatrici per uniformare alle esigenze dell’atleta master gli aspetti tecnici riguardanti la scelta delle piste e le tracciature, sulla base di un documento redatto e condiviso fra tutti gli organizzatori

Attualmente il circuito si snoda su 5 tappe (2 in Valle d'Aosta, 3 in Piemonte e 1 in Liguria) con gare di slalom gigante, slalom speciale in due manche e superg che si svolgono in unica giornata (sabato o domenica) per ciascun appuntamento. 

Al Circuito Lauretana Master Cup possono partecipare secondo le norme emanate dalla FISI gli atleti maschili e femminili tesserati FISI per l’anno in corso delle categorie Master D11-D10-D9-D8-D7-D6-D5-D4-D3-D2-D1-C13-C12-C11-C10-C9-C8-C7-B6-B5-B4-A3-A2-A1-Seniores m/f e Giovani m/f. La partecipazione è aperta a tutti i Comitati nazionali.

Per maggiori informazioni sul Circuito Lauretana Master Cup la pagina di riferimento è la seguente:

http://www.pianetamaster.neveitalia.it/circuiti-master/criterium-valdostano-master/

 

#MASTER #TROFEOLAURETANA #PIANETAMASTER #SCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Bardonecchia
Informazioni turistiche

Bardonecchia

Bardonecchia
Pila
Informazioni turistiche

Pila

Pila
Bielmonte
Informazioni turistiche

Bielmonte

Bielmonte

Ultimi in scialpino

La startlist della discesa maschile che apre le finali: von Allmen (14) tra Paris e Franzoni, Odermatt con il 10

La startlist della discesa maschile che apre le finali: von Allmen (14) tra Paris e Franzoni, Odermatt con il 10

Sabato (ore 10.45) a Kvitfjell l'ultimo appuntamento stagionale di specialità, con Marco Odermatt già certo del trofeo ma alla ricerca del quinto timbro dell'inverno in discesa, mentre von Allmen vuole sigillare il 2° posto cercando un'altra vittoria dopo l'uscita di Courchevel e sarà lotta tra i due fari azzurri, anche se Kriechmayr non è escluso, per il podio finale in coppa. Alliod con il 5 primo dei sei italiani al cancelletto, Schieder (che ha fatto bene in prova) scatterà per ottavo, il saluto di Hintermann a chiudere con il 24.