A Pampeago la Festa Nazionale Master e le Finali Nazionali di Coppa Italia. Sci Club Guastalla sempre in prima linea

A Pampeago la Festa Nazionale Master e le Finali Nazionali di Coppa Italia. Sci Club Guastalla sempre in prima linea
Pianeta Italiaagonismo over 30

A Pampeago la Festa Nazionale Master e le Finali Nazionali di Coppa Italia. Sci Club Guastalla sempre in prima linea

18 Marzo 2001 - 10-11-12 Marzo 2017, 16 anni di manifestazioni ma sopratutto 16 anni di Festa e divertimento, il tutto sotto l'esperta regia dello Sci Club Guastalla, il sodalizio reggiano che l'anno scorso ha celebrato i suoi primi 40 anni di attività e iscrizione alla FISI.

"La prima edizione è un lontano ricordo - ci ricorda Carlo Rodolfi Resp. Eventi dell'Associazione -  iniziata a Pampeago all'interno dell'ufficio gare e in con la collaborazione della US Cornacci (Mario Ventura), il rinfresco consisteva in un po' di schiacciata, qualche salame e un po' di lambrusco, qualche anno dopo incrementato con mezza forma di parmigiano reggiano"
Lo staff organizzativo era formato da 3 persone, discretamente agoniste ma con tanta voglia di creare un evento per tutti gli appassionati di sci, che a quell'epoca si stimavano in ca. 300 per ogni gara. 
L'obiettivo era creare un evento collaterale all'agonismo che sapesse tenere insieme i partecipanti e gli appassionati per socializzare e per condividere al meglio una giornata di sci.

Quest'anno, dopo 16 anni,  qualcuno direbbe "tant'acqua è passata sotto i ponti", e i numeri sono un po' cambiati: 3 gg. di gare, 5 manifestazioni, 2 gg di enogastronomia sulla neve, finali di Coppa Italia Nazionale, uno staff di ca. 40 persone che per 4 gg operano sul campo ma con un progetto iniziato 8 mesi prima.
L'evento può vantare anche di essere la prima manifestazione in Italia per numero di partecipanti.

In tutto questo importante risultato non possiamo dimenticare l'importanza della stazione di Pampeago e di tutto lo staff operativo sulle piste e in ufficio, che quest'anno tra l'altro festeggia 50 anni di attività!   Anche quest'anno però lo spirito è  è rimasto immutato, quello di un gruppo di "ragazzi" con tanta voglia di divertire e divertirai, con un programma intenso e con una grande novità che la domenica esordirà una band di 4 ragazzi guastallesi che suoneranno LIVE nel villaggio.

Le aziende partner nel frattempo sono cresciute e oggi la zona enogastronomica può offrire a tutti i presenti prodotti provenienti da diverse regioni e tutti di qualità.

Questi i principali prodotti offerti dalle aziende Emiliane/lombarde: Consorzio Parmigiano-Reggiano, Cantine Riunite/Maschio, Grissin Bon, Grandi Pastai Italiani, Hero, Ciccioli Grazzi, Granarolo, Mutti Spa, Caffè Cagliari, S.Martino, C.R.M. piadine, Natfood, Polenghi, ecc.; dalle aziende Trentine: Distillerie Paolazzi, Tito Speck, Melinda, Trentinalatte, Trentofrutta, Supermercati Poli, oltre a Pasta Jolly da Treviso, Haribo, Golia, Ricola, Birra Warsteinergli sponsor tecnici invece saranno Caschi SH, Blystex, scioline Soldà, Acquario Genova ecc.

Una tre giorni ricchissima di eventi tra Agonismo e Gastronomia per tutti:  da Venerdì 10, fino a  Domenica 12 Marzo 2017 con 5 manifestazioni agonistiche: 1 SuperG, 1 Speciale e 3 Giganti

Tutte le prime gare di ogni giornata saranno valide per le Finali della Coppa Italia Master 2017 (pertanto 1 SuperG, 1 Slalom e 1 Gigante), mentre le successive saranno valide per aggiudicarsi i tantissimi premi messi a disposizione dall'organizzazione dello Sci Club Guastalla per questo grande appuntamento di fine stagione per i Master.

"Inoltre - aggiunge il Presidente Monica della Salda - dopo diversi anni ci sostegno con A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), quest'anno tutto l'incasso dei gadget,  verrà raddoppiato dalla ns. Associazione,  e utilizzato per acquistare materiale informatico per la Scuola De Magistris nel Comune di Caldarola (Macerata),  ricostruita dopo i recenti terremoti, e il materiale verrà consegnato durante una serata di fine stagione".

Insomma la formula sport agonistico e gastronomia emiliano/lombarda-trentina, sembra essere un binomio vincente sulle piste e anche fuori.

Maggiori informazioni sul sito www.festanazionalemaster.it

#SCIMASTER #FIEMME
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Ultimi in scialpino

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Le classifiche aggiornate dopo le due gare tecniche in Alta Badia: il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo ha sempre più del doppio di punti rispetto agli inseguitori, racchiusi in un fazzoletto con nomi come Haugan, Pinheiro Braathen, Schwarz, Meillard, McGrath e Kristoffersen. A proposito del detentore della coppa di slalom, il distacco dalla vetta è già molto ampio; Vinatzer è 16° nella WCSL, è mancato un soffio per partire nel secondo sotto gruppo a Campiglio.