Questo sito contribuisce alla audience de

A Pampeago la Festa Nazionale Master e le Finali Nazionali di Coppa Italia. Sci Club Guastalla sempre in prima linea

A Pampeago la Festa Nazionale Master e le Finali Nazionali di Coppa Italia. Sci Club Guastalla sempre in prima linea
Pianeta Italiaagonismo over 30

A Pampeago la Festa Nazionale Master e le Finali Nazionali di Coppa Italia. Sci Club Guastalla sempre in prima linea

18 Marzo 2001 - 10-11-12 Marzo 2017, 16 anni di manifestazioni ma sopratutto 16 anni di Festa e divertimento, il tutto sotto l'esperta regia dello Sci Club Guastalla, il sodalizio reggiano che l'anno scorso ha celebrato i suoi primi 40 anni di attività e iscrizione alla FISI.

"La prima edizione è un lontano ricordo - ci ricorda Carlo Rodolfi Resp. Eventi dell'Associazione -  iniziata a Pampeago all'interno dell'ufficio gare e in con la collaborazione della US Cornacci (Mario Ventura), il rinfresco consisteva in un po' di schiacciata, qualche salame e un po' di lambrusco, qualche anno dopo incrementato con mezza forma di parmigiano reggiano"
Lo staff organizzativo era formato da 3 persone, discretamente agoniste ma con tanta voglia di creare un evento per tutti gli appassionati di sci, che a quell'epoca si stimavano in ca. 300 per ogni gara. 
L'obiettivo era creare un evento collaterale all'agonismo che sapesse tenere insieme i partecipanti e gli appassionati per socializzare e per condividere al meglio una giornata di sci.

Quest'anno, dopo 16 anni,  qualcuno direbbe "tant'acqua è passata sotto i ponti", e i numeri sono un po' cambiati: 3 gg. di gare, 5 manifestazioni, 2 gg di enogastronomia sulla neve, finali di Coppa Italia Nazionale, uno staff di ca. 40 persone che per 4 gg operano sul campo ma con un progetto iniziato 8 mesi prima.
L'evento può vantare anche di essere la prima manifestazione in Italia per numero di partecipanti.

In tutto questo importante risultato non possiamo dimenticare l'importanza della stazione di Pampeago e di tutto lo staff operativo sulle piste e in ufficio, che quest'anno tra l'altro festeggia 50 anni di attività!   Anche quest'anno però lo spirito è  è rimasto immutato, quello di un gruppo di "ragazzi" con tanta voglia di divertire e divertirai, con un programma intenso e con una grande novità che la domenica esordirà una band di 4 ragazzi guastallesi che suoneranno LIVE nel villaggio.

Le aziende partner nel frattempo sono cresciute e oggi la zona enogastronomica può offrire a tutti i presenti prodotti provenienti da diverse regioni e tutti di qualità.

Questi i principali prodotti offerti dalle aziende Emiliane/lombarde: Consorzio Parmigiano-Reggiano, Cantine Riunite/Maschio, Grissin Bon, Grandi Pastai Italiani, Hero, Ciccioli Grazzi, Granarolo, Mutti Spa, Caffè Cagliari, S.Martino, C.R.M. piadine, Natfood, Polenghi, ecc.; dalle aziende Trentine: Distillerie Paolazzi, Tito Speck, Melinda, Trentinalatte, Trentofrutta, Supermercati Poli, oltre a Pasta Jolly da Treviso, Haribo, Golia, Ricola, Birra Warsteinergli sponsor tecnici invece saranno Caschi SH, Blystex, scioline Soldà, Acquario Genova ecc.

Una tre giorni ricchissima di eventi tra Agonismo e Gastronomia per tutti:  da Venerdì 10, fino a  Domenica 12 Marzo 2017 con 5 manifestazioni agonistiche: 1 SuperG, 1 Speciale e 3 Giganti

Tutte le prime gare di ogni giornata saranno valide per le Finali della Coppa Italia Master 2017 (pertanto 1 SuperG, 1 Slalom e 1 Gigante), mentre le successive saranno valide per aggiudicarsi i tantissimi premi messi a disposizione dall'organizzazione dello Sci Club Guastalla per questo grande appuntamento di fine stagione per i Master.

"Inoltre - aggiunge il Presidente Monica della Salda - dopo diversi anni ci sostegno con A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), quest'anno tutto l'incasso dei gadget,  verrà raddoppiato dalla ns. Associazione,  e utilizzato per acquistare materiale informatico per la Scuola De Magistris nel Comune di Caldarola (Macerata),  ricostruita dopo i recenti terremoti, e il materiale verrà consegnato durante una serata di fine stagione".

Insomma la formula sport agonistico e gastronomia emiliano/lombarda-trentina, sembra essere un binomio vincente sulle piste e anche fuori.

Maggiori informazioni sul sito www.festanazionalemaster.it

#SCIMASTER #FIEMME
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago