Questo sito contribuisce alla audience de

Pioggia e nebbia non fermano la prima tappa del circuito FISI di snowboard e freeski dell'Appennino Centrale

Pioggia e nebbia non fermano la prima tappa del circuito FISI di snowboard e freeski dell'Appennino Centrale
Info foto

Rockinthemiddle

Race ClubComitati e Sci Club

Pioggia e nebbia non fermano la prima tappa del circuito FISI di snowboard e freeski dell'Appennino Centrale

Pubblichiamo il comunicato dell'Ufficio Stampa del Circuito Appennino Centrale relativo alla prima tappa del circuito FIS di snowboard e freeski.

Il VALLEFURA SKI RESORT di PESCOCOSTANZO ha ospitato la prima tappa del Circuito Appennino Centrale di Slopestyle – Snowboard e Freeski, organizzata dallo Sci Club 13 in collaborazione con Swup Pesco e Math Academy Pescocostanzo. Nonostante le condizioni non ideali per gareggiare, il lavoro dei ragazzi dello Swup Yard, che gestiscono il Pesco Snowpark, ha permesso di disputare le prime due prove di qualificazione alla finale.

Il peggioramento delle condizioni meteo, con pioggia e nebbia molto fitta, ha però impedito che si potesse svolgere la finale in sicurezza e così è stato deciso di stilare la classifica conclusiva tenendo conto solo delle prove di qualificazione. Nello Ski freestyle lo SC Marekiaro ha portato a casa tutti i titoli (4 categorie), mentre nello Snowboard Slopstyle, a festeggiare successi sono stati lo Snowpark Roma (4 vittorie), SC Orsello (3), SC Vesuvio (2) e SC Terminillo (1). Le prove più combattute, anche perché con più atleti in gara, sono state la Seniores e la Master maschili. Tra i Seniores Andrea Kichelmacher (Terminillo), con 7 punti ha superato per un’inezia Daniele Negri (LIvata) che ne ha raccolti 6.85. Podio completato da Pietro Ruffilli (Marekiaro) con 6.3. Tra i Master Simone Prainito (Orsello) ha battuto con 7.6 punti Vincenzo Grilli (Marekiaro) con 6.5 e Guido De Martino (Marekiaro) con 6.3. 

«Nonostante le condizioni meteo non ideali, siamo riusciti a far svolgere due prove a tutti i concorrenti. La pioggia battente ha impedito che si disputasse la fase finale, ma siamo felici di aver concluso comunque in maniera positiva la prima prova del Circuito», è quanto ha dichiarato Fausto Tatone, Responsabile dell’organizzazione della manifestazione. Tra i partner della 1ᵃ tappa del Circuito: Franklin Marshall, DisneyXD e 4Skiers.

Questi i vincitori della prima tappa del Circuito Appennino Centrale disputata a Pescocostanzo.

Ski freestyle. Children F: Romana Coppa (Marekiaro); Children M: Andrea Catalano (Marekiaro); Baby F: Alessia Carbone (Marekiaro); Baby M: Giancarlo Carbone (Marekiaro).

Snowboard slopstyle. Cuccioli F: Michelle Menichetti (Snowpark Roma); Cuccioli M: Cristiano Leonardi (SC Vesuvio); Ragazzi F: Michelle D’Angelo (Snowpark Roma); Ragazzi M: Giovanni Signorello (SC Vesuvio); Allievi F: Flavia Lanucara (Snowpark Roma); Allievi M: Filippo Onofri (Snowpark Roma); Aspiranti F: Ludovica Bracco (SC Orsello); Aspiranti M: Lorenzo Fiamma (Snowpark Roma); Juniores M: Emanuele Bailo (SC Orsello); Seniores M: Andrea Kichelmacher (SC Terminillo); Master M: Simone Prainito (SC Orsello).

Per informazioni ed iscrizioni consigliamo di consultare i seguenti siti:

-       www.scicluborsello.it

-       www.fisicls.it

-       www.fisicab.it

-       www.mathacademy.it

-       www.4skiers.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Azzurri pazzeschi a Kvitfjell: Molteni vince in super-g, Franzoni podio e posto fisso. Hurrà anche per Bernardi e Nadia Delago

Azzurri pazzeschi a Kvitfjell: Molteni vince in super-g, Franzoni podio e posto fisso. Hurrà anche per Bernardi e Nadia Delago

Finali di Coppa Europa: l'ultima giornata regala tantissime gioie alla nazionale italiana, con il comasco che coglie il successo ex-aequo con il tedesco Schramm, mentre il bresciano è terzo (e secondo di specialità), avvicinandosi pure al podio finale nella generale. In campo femminile, vittoria di giornata per la francese Roux, Nadia Delago è ancora là davanti e per Vicky Bernardi, settima alle spalle di Allemand, c'è il pettorale nominale conquistato per la prossima stagione di CdM. Trofei assoluti a Schmitt (sorpasso clamoroso su Clément) e Traninger.