Questo sito contribuisce alla audience de

La squadra di Nicol Delago vince la decima edizione di Sciare col Cuore

La squadra di Nicol Delago vince la decima edizione di Sciare col Cuore
Info foto

Jacopo Salvi

Race ClubComitati e Sci Club

La squadra di Nicol Delago vince la decima edizione di Sciare col Cuore

E’ andata in scena nel giorno del lunedì di Pasqua a Madonna di Campiglio la manifestazione benefica Sciare col Cuore, che ha festeggiato col record di 220 iscritti la sua decima edizione.

Come di consueto si sono sfidate, sotto uno splendido sole, squadre capitanate dai campioni azzurri dello sci alpino (e non solo) e il ricavato è andato all’Associazione Donatori Midollo Osseo Sezione di Trento. E’ stata una bella festa di sport, come sempre organizzata da Dody Nicolussi, giornalista di Sky Sport, che ha salutato la fine di una stagione straordinaria per lo sci alpino italiano.

La gara vera e propria, disputatasi sulla pista Grosté, è stata vinta dalla squadra capitanata da Nicol Delago, la giovane promessa del discesismo azzurro. Seconda si è piazzata quella di Riccardo Tonetti, terza quella di Chiara Costazza. Erano presenti in veste di capisquadra anche Sofia Belingheri, Roberto Grigis, Michela Moioli, Paolo Pangrazzi, Gilberto Simoni, Mattia Casse, Omar Longhi e Laura Pirovano, premiata per i risultati agonistici ottenuti in stagione, su tutti l’oro mondiale juniores in gigante.

"Questo evento trasmette un messaggio importante: la solidarietà che ci ricorda quanto lo sport sia salute a 360 gradi, veicolo fondamentale per la promozione di un territorio magico quale è il Trentino. Grazie per quello che fate!" ha detto l'Assessore all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola, presente alle premiazioni insieme a Maurizio Rossini, Amministratore Unico di Trentino Marketing, Albert Ballardini, vice sindaco del comune di Pinzolo, Francesco Bosco, Direttore di Funivie Campiglio, Matteo Leonardi, Sindaco del comune di Treville, Ivana Lorenzini di ADMO Sezione Trento e Don Daniele Laghi. Al termine delle premiazioni un momento di colore con tutti gli azzurri che hanno ricevuto una bottiglia Ferrari, sponsor della manifestazione. Appuntamento per il 2018!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Madonna di Campiglio
Informazioni turistiche

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo