Questo sito contribuisce alla audience de

Alla scoperta dello Sci Club Invicta di Bresso e delle sue numerose iniziative

Alla scoperta dello Sci Club Invicta di Bresso e delle sue numerose iniziative
Info foto

Sci Club Invicta

Race ClubComitati e Sci Club

Alla scoperta dello Sci Club Invicta di Bresso e delle sue numerose iniziative

Con il weekend di sci al Passo dello Stelvio sabato 1 e domenica 2 novembre si è aperta la stagione 2014-2015 sulla neve dello Sci Club Invicta.

L'associazione è stata fondata nel 1956 presso la sede storica (e attuale) di Via San Giacomo 1 a Bresso, pertanto da quasi sessant'anni inculca la passione per la montagna e per la neve e insegna a gareggiare divertendosi e col sorriso sulle labbra. Numerose le iniziative, sotto forma di gite, con cui lo Sci Club Invicta porta sulla neve del nord Italia a prezzi contenuti centinaia di persone.

Ad esempio le prossime sono, il 30 novembre, la Festa della Neve a Cervinia, in Val d'Aosta, poi, dal 6 all'8 dicembre, lo “Speciale Sant'Ambrogio”, tre giorni a Cavalese, sulle nevi trentine della Val di Fiemme, quindi, il 18 gennaio, un'altra gita in Val d'Aosta, stavolta a Champoluc, il 21 febbraio il carnevale a Madesimo, in provincia di Sondrio.

Ma il fiore all'occhiello dell'associazione, oltre alla propria squadra agonistica che sa farsi rispettare su tutte le piste del Nord Italia, è il corso di sci riservato ai ragazzi dai 5 ai 16 anni, che raccoglie più di 80 adesioni l'anno e che si svolge da alcuni anni a Monte Pora, provincia di Bergamo. Le cinque tappe di quest'inverno del corso sono programmate per il 29 gennaio, il 4, 10, 23 e 28 febbraio.

In chiusura di stagione, il Trofeo Città di Bresso, gara sociale a Valtournenche, il 15 marzo, poi il 5 aprile, ormai in primavera, una gita all'Aprica. Ma le iniziative non si fermano con il termine dell'inverno: da qualche anno vengono organizzate camminate che permettono di far apprezzare le bellezze della montagna non solo quando c'è la neve ma anche durante la stagione estiva. Come ad esempio l'escursione al Monte Barro del prossimo 26 aprile o la grigliata/passeggiata al Pian del Tivano del 14 giugno, o il trekking alla Grigna del 5 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.