Questo sito contribuisce alla audience de

A Ovindoli la 4a tappa del Circuito FISI snowboard e freeski valida anche come Campionato Regionale CLS

A Ovindoli la 4a tappa del Circuito FISI snowboard e freeski valida anche come Campionato Regionale CLS
Info foto

Circuito Appennino Centrale

Race ClubComitati e Sci Club

A Ovindoli la 4a tappa del Circuito FISI snowboard e freeski valida anche come Campionato Regionale CLS

Pubblichiamo il comunicato stampa di presentazione della 4a tappa del Circuito FISI Appennino Centrale di snowboard e freeski di Ovindoli che sarà valida anche per i Campionati Regionali Comitato Lazio e Sardegna.

Il Magnola Snowpark della stazione sciistica di Ovindoli ospiterà  Domenica 1 Marzo la quarta tappa del Circuito FISI Appennino Centrale di Snowboard e Freeski, valida anche per il Campionato Regionale CLS. L’evento sarà organizzato dallo Snowpark Roma insieme alla collaborazione con Monte Magnola Impianti Ovindoli

Il Circuito di Slopestyle Fisi entra quindi nella fase più competitiva e importante della stagione. Prevista la partecipazione dei migliori Rider provenienti da tutta Italia e pronti a darsi battaglia per contendersi la vittoria nelle varie categorie. I più attesi senza dubbio sono Andrea Kichelmacher, la giovane Michelle Menichetti e Flavia Lanucara, in testa nella classifica generale del Circuito, dopo gli ottimi risultati raggiunti nelle prime tre tappe. 

Il Magnola Snowpark è sempre stato un grande punto di riferimento per i Rider del Centro Italia e per tutti coloro che si avvicinano allo snowboard ed al freeski. Gli organizzatori che gestiscono quotidianamente il park, insieme al sostengo della stazione sciistica di Ovindoli Monte Magnola, stanno predisponendo 4/5 strutture in sequenza con due linee di percorso, una semplice e una più difficile per consentire agli atleti in gara di scegliere liberamente come esprimersi. 

Sponsor della tappa saranno: Nitro Snowboards, Oakley e il negozio City Beach, punto di riferimento non ché rivenditore specializzato di materiale per lo snowboard di RomaCome sempre saranno presenti gli sponsor ufficiali del Circuito: BURTON SNOWBOARDS e FRANKLIN & MARSHAL.

Il programma della 4° tappa prevede, come sempre,  la realizzazione di due gare di Slopestyle così suddivise:

-          FREESTYLE per le categorie FISI: Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior

-          SNOWBOARD per le categorie FISI: Ragazzi, Allievi, Giovani, Senior , Master A, B e C.

Prevista anche una sezione promozionale per i più piccini.

Gli atleti delle categorie inferiori (Baby e Cuccioli) aumentano di volta in volta a dimostrazione di quanta passione i giovani nutrano nello snowboard e nel freeski.

Il Presidente del Comitato Fisi Lazio e Sardegna - Nicola Tropea è molto entusiasta del Circuito Appennino Centrale: «Siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti con questo nuovo progetto. Per questa nuova tappa dei Campionati Regionali prevediamo una maggiore partecipazioni di atleti rispetto alle precedenti, siamo certi che sarà una bellissima giornata di sport e spettacolo. » 

«Abbiamo raggiunto uno dei principali obiettivi che ci eravamo prefissati quando abbiamo ideato questo Circuito, ovvero accrescere il numero dei partecipanti del settore agonistico giovanile dello snowboard e dello sci freestyle. Siamo convinti che anno dopo anno il movimento continuerà a crescere soprattutto tra i giovanissimi.» Questo il commento invece di Stefano Berti, ideatore del progetto e Responsabile Regionale dello Snowboard per il Comitato Fisi Lazio e Sardegna.

Appuntamento dunque a Domenica 1 Marzo 2015 a Ovindoli per questa fondamentale quarta tappa del Circuito Appennino Centrale di Snowboard e Freeski.

Come di consueto per informazioni ed iscrizioni consigliamo di consultare i seguenti siti:

-       www.scicluborsello.it

-       www.fisicls.it

-       www.fisicab.it

-       www.snowparkroma.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.