Questo sito contribuisce alla audience de

A Campo Felice va in scena la sesta edizione dell'Orsello Cup

A Campo Felice va in scena la sesta edizione dell'Orsello Cup
Info foto

Sci Club Orsello

Race ClubComitati e Sci Club

A Campo Felice va in scena la sesta edizione dell'Orsello Cup

Pubblichiamo il comunicato di presentazione della 6a edizione dell'Orsello Cup inviatoci dall'Ufficio Stampa dello Sci Club Orsello.

La grande attesa è ormai terminata: questo fine settimana sulle nevi di  Campo Felice si svolgerà la sesta edizione dell’Orsello Cup, aperta a tutti i tesserati FISI di tutte le categorie (dai Super Baby sino ai Seniores) maschili e femminili. La manifestazione è organizzata come di consueto dallo Sci Club Orsello in collaborazione con la Scuola Sci Le Aquile, la BMS Srl, la Campo Felice SpA ed il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI e richiamerà tantissimi atleti non solo dal Lazio, ma da tutte le Regioni limitrofe come Abruzzo, Marche, Umbria, Molise e Campania, essendo ormai diventato per tutti un vero e proprio “appuntamento da non perdere”.

Gli organizzatori cercheranno come sempre di garantire uno standard di qualità dell’evento molto alto, sia a livello tecnico che organizzativo. Prevista anche quest’anno la partecipazione di circa 500 atleti. Le gare saranno valide anche per il 1° Trofeo Podhio (riservato alle categorie Cuccioli, Baby e Super Baby).

"Dopo un primo rinvio dovuto alle condizioni dello scarso innevamento, finalmente possiamo contare su neve abbondante e la preparazione delle piste sarà come sempre perfetta grazie al lavoro encomiabile degli operatori della Campo Felice SpA” ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello, che ha aggiunto: "L'Orsello Cup è ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli atleti del Centro Italia e non solo. Sulla base di questo successo, stiamo ragionando sull’eventualità di farla diventare una gara Nazionale”.

Il 6° Orsello Cup anche quest’anno sarà assegnato alla società che nel corso della tre giorni di gare, avrà totalizzato con i propri atleti il maggior numero di punti (rif. Tabella Coppa del Mondo). Il “Defender” del Trofeo dell’Orsello Cup, detenuto da tre anni consecutivi dallo Sci Club Livata, sarà quindi nuovamente messo in palio. 

Albo d’oro: 2010 – Sci Club Terminillo, 2011 – Sci Club Terminillo, 2012 – Sci Club Livata, 2013 – Sci Club Livata – 2014 Sci Club Livata.

Come di consueto sarà allestito un villaggio con animazione, musica e gadget alla base della Seggiovia Campo Felice. 

Coloro che non saranno presenti in loco potranno seguire la web cronaca direttamente sui profili Social ufficiali dello Sci Club Orsello.

QUESTO IL PROGRAMMA DEL 6° ORSELLO CUP:

Sabato 7 Febbraio 2015 - Slalom Gigante

Domenica, 8 Febbraio 2015 - Slalom Speciale

Lunedì, 9 Febbraio 2015 – Super Gigante (solo categorie Allievi e Ragazzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social