Questo sito contribuisce alla audience de

La staffetta femminile italiana vince nettamente i campionati tedeschi

La staffetta femminile italiana vince nettamente i campionati tedeschi
BiathlonBiathon

La staffetta femminile italiana vince nettamente i campionati tedeschi

Il terzetto formato da Runggaldier, Vittozzi e Wierer ha dominato la competizione odierna a Ruhpolding (Ger). La staffetta maschile ha invece concluso prima tra i non tedeschi.

Le azzurre, con una prova eccezionale sia nella parte sciata che al poligono, hanno sbaragliato la concorrenza. Per quanto possa contare un risultato del genere a questo punto della preparazione, il vantaggio sul terzetto che ha vinto il titolo tedesco, formato da Luise Kummer, Juliane Frühwirth e Marie Heinrich, è stato di 2’06’’. Maren HammerschmidtNadine Horchler e Denise Herrmann, che hanno preso parte alla gara riservata agli stranieri, hanno invece accumulato 55’’ di ritardo. Ottava posizione per Sanfilippo che ha gareggiato in un team misto.

Il terzetto formato da Lukas Rombach, Benedikt Doll e Simon Schempp ha vinto invece il titolo al maschile. Il team italiano con Montello, Hofer e Windisch ha vinto la gara riservata ai non tedeschi, facendo registrare il terzo tempo assoluto. Il team nel quale era inserito Thomas Bormolini è giunto 7°. L’azzurro, perfetto al tiro, ha dimostrato di essere in buona condizione concludendo secondo la propria frazione.

Si è concluso dunque nel modo migliore il raduno della squadra di coppa del mondo tra Anterselva e Ruhpolding (Ger). 

La squadra italiana B ha invece terminato il raduno di Obertilliach (Aut) partecipando ai campionati nazionali austriaci. Nella giornata di ieri si sono disputate le Individuali. In campo femminile il titolo è andato a Lisa Theresa Hauser. Due le azzurre in gara, Ginevra Rocchia e Nicole Gontier che hanno chiuso con il sesto e settimo tempo. Tra gli uomini il vincitore è stato Sven Grosseger che si è imposto nettamente su Julian Eberhard. Il migliore degli azzurri, a oltre 5’ dal leader è stato Thierry Chenal, 11°. Alle sue spalle Luca Ghiglione, poi Andreas Plaickner, Paolo Rodigari e Saverio Zini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social