Universiadi, nell'hockey maschile 5-1 della Russia alla Slovacchia

Universiadi, nell'hockey maschile 5-1 della Russia alla Slovacchia
Info foto

Max Pattis

Hockey ghiaccio - Universiadi 2013

Universiadi, nell'hockey maschile 5-1 della Russia alla Slovacchia

La Russia travolge per 5-1 anche la Slovacchia e si assicura il primo posto nel girone B del torneo di hockey maschile di Trentino 2013. Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa.

Ultima giornata dei gironi di hockey su ghiaccio maschile alla Winter Universiade Trentino 2013. A Canazei, nel pomeriggio odierno, Russia e Slovacchia si contendevano il primo posto del girone B e la vittoria, con il punteggio di 5 a 1, è andata ai russi.

Dopo un primo tempo equilibrato, a sorpresa è stata la Slovacchia a passare in vantaggio in situazione di powerplay, grazie alla deviazione vincente di Ondrej Gmitter sul tiro di Kramar. La reazione russa non ha tardato ad arrivare, con le marcature di Nazarov e Kopytin che, nella seconda parte del primo periodo, hanno ribaltato la situazione. Nel secondo periodo, poi, sono andati a segno anche Mordvinov eMenshikov, con Polyansky che al 7'22" del terzo periodo ha fissato il punteggio sul definitivo 5 a 1.

Con questo risultato la Russia si è assicurata il primo posto nel girone B e il conseguente accesso ai quarti di finale. Stasera gli ultimi due match: a Cavalese, per il girone C, in scena alle 20 Ucraina-Giappone, ad Alba di Canazei invece, per il girone B, alle 20:30 al via Repubblica Ceca-Gran Bretagna. Nelle prossime ore verrà decisa anche la composizione dei quarti di finale.

Il tabellino di Russia-Slovacchia:


Classifica finale Girone A: Italia 6 punti (+4 differenza reti), USA 5 (-1), Lettonia 4 (0), Svezia 3 (-3)

Classifica Girone B: Russia 9 punti (+18 differenza reti), Slovacchia 5 (+8), Repubblica Ceca 1 (-7)*, Gran Bretagna 0 (-19)*
*una partita in meno

Classifica Girone C: Kazakistan 9 punti (+6 differenza reti), Canada 6 (+20), Ucraina 0 (-13)*,Giappone 0 (-13)*?*una partita in meno

Twitter: @newswintersport

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nell'Italia del gigante che festeggia con Vinatzer c'è uno stoico Zingerle: Hannes ha corso domenica con un polso rotto

Nell'Italia del gigante che festeggia con Vinatzer c'è uno stoico Zingerle: Hannes ha corso domenica con un polso rotto

Lo specialista badiota ha svelato di aver gareggiato ieri a Beaver Creek, tre giorni dopo essere stato operato per un infortunio rimediato in allenamento: Aspettavo da troppo questo momento per lasciare che una mano rotta decidesse per me. Verso Val d'Isère da capire quali scelte farà Mauro Pini, con Kastlunger e Talacci, a podio in Coppa Europa, che scalpitano come l'emergente Seppi.