Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - Il Renon vince a Cortina, il Val Pusteria risponde con il Valpe

Serie A - Il Renon vince a Cortina, il Val Pusteria risponde con il Valpe
Info foto

Gill&Mon - FISG

HockeyHockey - Italia

Serie A - Il Renon vince a Cortina, il Val Pusteria risponde con il Valpe

L'Asiago costringe il Vipiteno a un'altra battuta di stop e mette i Broncos e il terzo posto nel mirino mentre il Gherdeina supera i Falcons.

Tornata alla vittoria contro il Valpellice, la Rittner Buam espugna anche l'Olimpico di Cortina e procede a passo sicuro in vetta alla stagione regolare. La partita viene aperta e chiusa nel primo periodo quando la capolista apre le marcature con Van Guilder lesto a prendere un rimbalzo di Valle Da Rin per poi dilagare con i goal di Scelfo, ancora Van Guilder in inferiorità numerica e Tudin in powerplay. All'inizio del secondo drittel arriva anche la quinta marcatura con Thomas Spinell poi la Rittner riduce i ritmi; al 50' Wunderer segna il goal della bandiera degli ampezzani che ritornano a occupare in solitaria l'ultima posizione della classifica.

Tiene il passo della Rittner Buam, il Val Pusteria che va a vincere a Torre Pellice. I freschi vincitori di Coppa Italia tengono per due periodi: alla rete iniziale di Maylan risponde in apertura di secondo periodo Beca che al minuto 28:51 porta in vantaggio i Bulldogs. Si va al secondo intervallo sul 2-2 per il pareggio di Erlacher. Nel terzo drittel i Lupi travolgono le difese dei padroni di casa: dopo 41 secondi segna in powerplay Schweitzer, Oberrauch allunga, e siamo al 43', Scandella sigla il definitivo 5-2.

Vipiteno, terza forza del campionato viene travolta all'Odegar, da un Asiago che sta ritrovando la condizione e il gioco dei momenti migliori. I campioni d'Italia ipotecano i tre punti nel primo periodo quando vanno a segno tre volte con Bentivoglio, Magnabosco e Presti e in apertura di secondo drittel ribadiscono la loro superiorità con Sullivan e Ulmer. Un terzo periodo nervoso non cambia gli equilibri e Asiago vede ora il terzo posto a soli 6 punti.

Nel derby ladino, infine, il Gherdeina conferma il suo buon momento superando al Pranives i Fassa Falcons grazie alla rete all'overtime di Fabrizio Senoner.


RISULTATI

28.12.2015 Asiago Hockey 1935 7-1 SSI Vipiteno Weihenstephan
28.12.2015 HC Gherdeina 3-2 OT Fassa Falcons
28.12.2015 HC Valpellice 2-5 HC Val Pusteria
28.12.2015 SG Cortina Hafro 1-5 Rittner Buam


CLASSIFICA

Rittner Buam 60 punti
Val Pusteria 54 punti
Vipiteno 43 punti
Asiago 37
Fassa 27 punti
Valpellice 25 punti
Gherdeina 22 punti
Cortina 20 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social