Questo sito contribuisce alla audience de

NHL: i Penguins vincono a Tampa e riportano la serie a Pittsburgh

NHL: i Penguins vincono a Tampa e riportano la serie a Pittsburgh
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: i Penguins vincono a Tampa e riportano la serie a Pittsburgh

I Penguins si impongono con il punteggio di 5-2 in gara 6 della finale di Conference contro i Lightning.

Dopo la sirena finale di gara 5 che avevano perso all'overtime ritrovandosi sotto nella serie, i Penguins avevano dichiarato: "Ritorneremo a Pittsburgh". Per farlo dovevano andare a vincere all'Amalie Arena in una partita del dentro o fuori e ci sono riusciti con una prova di squadra che per due periodi ha fatto fare scena muta ai Tampa Bay Lightning. Sono Phil Kessel, Kris Letang e Sidney Crosby ad andare in goal ma la partita avrebbe potuto prendere tutta un'altra piega quando dopo soli 5:12 Jonathan Drouin era andato in rete; solo una coraggiosa chiamata della panchina di Pittsburgh che metteva in gioco con ancora 54 minuti da giocare il suo time out per la prova televisiva, ha portato al conseguente annullamento per offside. Per il resto dei primi 40 minuti, Tampa Bay è riuscita a indirizzare solo 11 tiri verso la porta del rookie Murray.

I Lightning si risvegliano dal loro torpore solo nell'ultimo periodo quando Pittsburgh cerca di controllare la partita. Boyle porta Tampa a referto dopo 45:30 di gioco e 100 secondi dopo è ancora lui a riaprire la partita per quei 5 minuti nelle quali gara 6 è rimasta realmente sul filo. E' Bryan Rust a sigillare la vittoria dei Penguins quando mancano 2:08 sul tabellone e la rete di Nick Bonino arrotonda solo il vantaggio a porta vuota.

Si va a gara 7 e per Tampa Bay è un film già visto: anche lo scorso anno, contro i Rangers, persero gara 6 in casa per poi andare a conquistare la finale nella tana degli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social