NHL: i Lightning vincono gara 1 contro i Penguins

NHL: i Lightning vincono gara 1 contro i Penguins
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: i Lightning vincono gara 1 contro i Penguins

Pittsburgh viene superata da Tampa 3-1 al Consol Energy Center nonostante l'infortunio al portiere dei Lightning Ben Bishop.

I Penguins vengono superati sul loro stesso campo, la velocità di gioco e di transizione che ha permesso a Pittsburgh di superare gli scogli Rangers e Capitals nei due turni precedenti. Dopo l'infortunio al portiere Bishop dopo soli 12 minuti e mezzo di gioco e l'ingresso in campo della riserva Vasilevskiy, Tampa non perde fiducia e va in goal con Alex Killorn quando mancano 74 secondi al termine del primo periodo. I Lightning chiudono la partita nel periodo centrale: in superiorità numerica Palat raddoppia (22:33) e la terza rete arriva con Jonathan Drouin (38:49). C'è ancora tempo per Hornqvist che accorcia le distanze prima del secondo intervallo ma nel terzo tempo i padroni di casa non riescono a tradurre in goal i loro sforzi (nonostante i 35 tiri in rete nei 60 minuti, i Penguins si fermano a un goal) e Tampa Bay si aggiudica gara 1.

Si ritorna in campo lunedì sera per gara 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Sport invernali

Lara ha cambiato la storia dei team privati. A 18 anni parlava come una veterana: Lehmann a 360° su Gut-Behrami

Lara ha cambiato la storia dei team privati. A 18 anni parlava come una veterana: Lehmann a 360° su Gut-Behrami

Ai colleghi del Blick, ha parlato l'ex numero 1 di Swiss-Ski e ora segretario generale ad interim tornando sui temi legati alla fuoriclasse ticinese che si è ufficialmente ritirata lo scorso 5 agosto. Almeno per la sua federazione (gli esempi precedenti sono molteplici, da Girardelli a Tomba, anche se differenti), le scelte fatte da Lara sono state rivoluzionarie e la personalità della campionessa olimpica, mondiale e due volte regina di coppa è stata dirompente.