NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks

NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks

St Louis si impone 2-1 contro San Jose in una partita nella quale i Blues hanno dovuto più pensare a difendere che a attaccare.

I playoff se non ci fossero bisognerebbe inventarli. San Jose domina in lungo e in largo gara 1 della finale di Conference occidentale, mette sotto assedio la porta di Brian Elliott, che ieri sera ha fatto la differenza, negli ultimi 40 minuti, dopo il repentino 1-1 dei primi 20 minuti con i goal a 34 secondi di distanza del Blues Backes e di Hertl, mettendo insieme 43 tentativi di tiro e a vincere è St Louis che cinica come non mai al minuto 29:15 intercetta su uno dei pochissimi errori di Burns con Lethera che non esita a tirare dalla lunga distanza infilando uno spazio tra il braccio di Martin Jones e il sette alla sua sinistra. L'assedio degli Sharks, che giocano con la convinzione di coloro ai quali manca un solo tiro per raddrizzare la barca, non riesce a perforare il muro Blues e per la prima volta in questa stagione San Josè si ritrova a inseguire in una serie.


Si ritorna sul ghiaccio di St Louis domani sera: i Blues per capitalizzare al massimo le prime due partite casalinghe, San Jose per scrollarsi di dosso l'incubo di gara 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Elliott makes 32 saves, Blues beat Sharks in Game 1

NHL, Lunedì 16 Maggio 2016

Ultimi in Sport invernali

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Con l'evento Quattro in spiaggia, Baumgartner e compagni lanciano il movimento verso la prossima annata presentandosi al Fantini Club. Dal 14 al 20 luglio, diciannove atleti si prepareranno nella località tedesca che, notizia delle scorse, sarà fuori dalla prossima Coppa del Mondo visto che l'impianto non verrà rimesso in funzione per la stagione 2025/26.