Questo sito contribuisce alla audience de

NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks

NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks

St Louis si impone 2-1 contro San Jose in una partita nella quale i Blues hanno dovuto più pensare a difendere che a attaccare.

I playoff se non ci fossero bisognerebbe inventarli. San Jose domina in lungo e in largo gara 1 della finale di Conference occidentale, mette sotto assedio la porta di Brian Elliott, che ieri sera ha fatto la differenza, negli ultimi 40 minuti, dopo il repentino 1-1 dei primi 20 minuti con i goal a 34 secondi di distanza del Blues Backes e di Hertl, mettendo insieme 43 tentativi di tiro e a vincere è St Louis che cinica come non mai al minuto 29:15 intercetta su uno dei pochissimi errori di Burns con Lethera che non esita a tirare dalla lunga distanza infilando uno spazio tra il braccio di Martin Jones e il sette alla sua sinistra. L'assedio degli Sharks, che giocano con la convinzione di coloro ai quali manca un solo tiro per raddrizzare la barca, non riesce a perforare il muro Blues e per la prima volta in questa stagione San Josè si ritrova a inseguire in una serie.


Si ritorna sul ghiaccio di St Louis domani sera: i Blues per capitalizzare al massimo le prime due partite casalinghe, San Jose per scrollarsi di dosso l'incubo di gara 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Elliott makes 32 saves, Blues beat Sharks in Game 1

NHL, Lunedì 16 Maggio 2016