NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks

NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: i Blues vincono gara 1 contro gli Sharks

St Louis si impone 2-1 contro San Jose in una partita nella quale i Blues hanno dovuto più pensare a difendere che a attaccare.

I playoff se non ci fossero bisognerebbe inventarli. San Jose domina in lungo e in largo gara 1 della finale di Conference occidentale, mette sotto assedio la porta di Brian Elliott, che ieri sera ha fatto la differenza, negli ultimi 40 minuti, dopo il repentino 1-1 dei primi 20 minuti con i goal a 34 secondi di distanza del Blues Backes e di Hertl, mettendo insieme 43 tentativi di tiro e a vincere è St Louis che cinica come non mai al minuto 29:15 intercetta su uno dei pochissimi errori di Burns con Lethera che non esita a tirare dalla lunga distanza infilando uno spazio tra il braccio di Martin Jones e il sette alla sua sinistra. L'assedio degli Sharks, che giocano con la convinzione di coloro ai quali manca un solo tiro per raddrizzare la barca, non riesce a perforare il muro Blues e per la prima volta in questa stagione San Josè si ritrova a inseguire in una serie.


Si ritorna sul ghiaccio di St Louis domani sera: i Blues per capitalizzare al massimo le prime due partite casalinghe, San Jose per scrollarsi di dosso l'incubo di gara 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Elliott makes 32 saves, Blues beat Sharks in Game 1

NHL, Lunedì 16 Maggio 2016

Più letti in Sport invernali

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.