Questo sito contribuisce alla audience de

NHL: Dallas e Nashville portano la serie a gara 7

NHL: Dallas e Nashville portano la serie a gara 7
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: Dallas e Nashville portano la serie a gara 7

Nella notte gli Stars e i Predators ottengono la vittoria necessaria a rimanere in vita e si giocheranno tutto nella gara decisiva delle rispettive serie.

TAMPA BAY LIGHTNING (2) - NEW YORK ISLANDERS (WC1) 4-1


WASHINGTON CAPITALS (1) - PITTSBURGH PENGUINS (2) 2-3

Caps e Penguins scenderanno questa sera sul ghiaccio a Pittsburgh per gara 6.

DALLAS STARS (1) - ST LOUIS BLUES (2) 3-3

I Blues non riescono a sfruttare il fattore campo per conquistare quella finale di Conference che manca a St.Louis dal 2001. La scorsa notte gli Stars sono riusciti ad andare in vantaggio per 3-0 dopo 16'49" di gioco per poi difendere con le unghie e con i denti il risultato. Quarantatre minuti di assedio dei Blues che hanno accorciato le distanze con Steen al 27'29", portandosi a una sola rete dall'impresa rimonta con Berglund quando mancavano 11 minuti alla sirena finale. Dallas si è chiusa ancora più a riccio davanti a Lehtonen ed è sopravvissuta portando a casa una importantissima vittoria in ottica playoff in una partita dove è stata letteralmente messa sotto, 37-14 il conto dei tiri, nel gioco dai Blues. Ma questi sono i playoffs.


SAN JOSE SHARKS (3) - NASHVILLE PREDATORS (WC1) 3-3

Mai dare i Predators per morti, è la lezione di gara 6. Alla Bridgestone Arena, Nashville allunga la serie nonostante dopo 12 minuti di gioco si trovi sotto 0-2 per la doppietta di Tierney. Con la forza della disperazione i Predators raddrizzano la partita, prima con Josi (15:27) e poi con Johansen (21:25). Ma non è finita: al 50' arriva un'altra botta da KO con il temporaneo vantaggio Sharks a firma di Couture in superiorità numerica. Nashville barcolla ma non molla: Colin Wilson pareggia e porta tutti all'overtime dove Viktor Arvidsson non poteva trovare momento migliore per segnare il primo goal in una gara playoff della carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Predators edge Sharks 4-3 in OT, force Game 7

NHL, Martedì 10 Maggio 2016
Video

Lehtonen, Stars hang on for 3-2 win to force Game 7

NHL, Martedì 10 Maggio 2016