NHL: Dallas e Nashville portano la serie a gara 7

NHL: Dallas e Nashville portano la serie a gara 7
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: Dallas e Nashville portano la serie a gara 7

Nella notte gli Stars e i Predators ottengono la vittoria necessaria a rimanere in vita e si giocheranno tutto nella gara decisiva delle rispettive serie.

TAMPA BAY LIGHTNING (2) - NEW YORK ISLANDERS (WC1) 4-1


WASHINGTON CAPITALS (1) - PITTSBURGH PENGUINS (2) 2-3

Caps e Penguins scenderanno questa sera sul ghiaccio a Pittsburgh per gara 6.

DALLAS STARS (1) - ST LOUIS BLUES (2) 3-3

I Blues non riescono a sfruttare il fattore campo per conquistare quella finale di Conference che manca a St.Louis dal 2001. La scorsa notte gli Stars sono riusciti ad andare in vantaggio per 3-0 dopo 16'49" di gioco per poi difendere con le unghie e con i denti il risultato. Quarantatre minuti di assedio dei Blues che hanno accorciato le distanze con Steen al 27'29", portandosi a una sola rete dall'impresa rimonta con Berglund quando mancavano 11 minuti alla sirena finale. Dallas si è chiusa ancora più a riccio davanti a Lehtonen ed è sopravvissuta portando a casa una importantissima vittoria in ottica playoff in una partita dove è stata letteralmente messa sotto, 37-14 il conto dei tiri, nel gioco dai Blues. Ma questi sono i playoffs.


SAN JOSE SHARKS (3) - NASHVILLE PREDATORS (WC1) 3-3

Mai dare i Predators per morti, è la lezione di gara 6. Alla Bridgestone Arena, Nashville allunga la serie nonostante dopo 12 minuti di gioco si trovi sotto 0-2 per la doppietta di Tierney. Con la forza della disperazione i Predators raddrizzano la partita, prima con Josi (15:27) e poi con Johansen (21:25). Ma non è finita: al 50' arriva un'altra botta da KO con il temporaneo vantaggio Sharks a firma di Couture in superiorità numerica. Nashville barcolla ma non molla: Colin Wilson pareggia e porta tutti all'overtime dove Viktor Arvidsson non poteva trovare momento migliore per segnare il primo goal in una gara playoff della carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Predators edge Sharks 4-3 in OT, force Game 7

NHL, Martedì 10 Maggio 2016
Video

Lehtonen, Stars hang on for 3-2 win to force Game 7

NHL, Martedì 10 Maggio 2016

Ultimi in Sport invernali

La Val di Fassa accoglie Emma Aicher quale Ambassador Pro al fianco di Linus Strasser: a Monaco di Baviera la presentazione

La Val di Fassa accoglie Emma Aicher quale Ambassador Pro al fianco di Linus Strasser: a Monaco di Baviera la presentazione

Nella stagione olimpica, i due campioni tedeschi rappresenteranno la Val di Fassa, allenandosi anche sulle piste di una realtà che conta anche su Lara Colturi, che ha inviato un video messaggio in occasione della cerimonia andata in scena al Consolato Generale d'Italia della città bavarese, dove poi Aicher e Linus sono stati premiati con lo sci d'oro per i risultati del 2024/25.