Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - Con la settima vittoria consecutiva continua la corsa dei Kings

NHL - Con la settima vittoria consecutiva continua la corsa dei Kings
HockeyHockey - NHL

NHL - Con la settima vittoria consecutiva continua la corsa dei Kings

I Washington Capitals eguagliano la miglior partenza della loro storia mentre i Boston Bruins in trasferta continuano a essere una macchina tritasassi e i Columbus Blue Jackets non trovano la prima vittoria casalinga.

I Devils continuano la loro solida stagione imponendosi agli shootout agli Islanders che all'ultimo momento devono rinunciare a John Tavares. New Jersey si porta in doppio vantaggio nel primo periodo con Moore (2:51) e Farnham (14:36) poi devono assistere al ritorno degli Islanders che concedono loro la miseria di 8 tiri (6 nel secondo e 2 nel terzo) negli ultimi 40 minuti della partita riportando il punteggio in equilibrio con Anders Lee (21:39) e Frans Nielsen (30:26). Agli shootout è Mike Cammalleri a sigillare la vittoria di New Jersey.

NEW YORK ISLANDERS @ NEW JERSEY DEVILS 2-3 SO

 

All'American Airlines Center la partita si risolve nel terzo periodo dopo il 3-3 delle prime due frazioni con Dallas che mette due volte la testa avanti e viene puntualmente raggiunta degli Sharks. La situazione si sblocca con Antoine Roussel (53:33) in una azione per la quale la panchina degli Sharks chiede il challenge ma per questione di millimetri non vi è l'offside. Tyler Seguin a porta vuota (58:37) arrotonda il punteggio

SAN JOSE SHARKS @ DALLAS STARS 3-5

 

I Kings sono la squadra più in forma del momento e contro Nashville ottengono la settima vittoria consecutiva anche se devono aspettare l'overtime per portare a casa i 2 punti.Il protagonista della serata, nonostante i due goal di Tyler Toffoli, è Jeff Carter che, in uno dei molti rovesciamenti di fronte degli overtime 3 vs 3, fa sedere Penna Rikke e mette in goal per il 4-3 finale.

NASHVILLE PREDATORS @ LOS ANGELES KINGS 3-4 OT

 

Tutti si attendevano il ritorno di Phil Kessel sul ghiaccio di Toronto dove ha giocato, con 181 goal per sei stagioni ma sono Eric Fehr, alla prima uscita con i Penguins, con un goal e un assist, Kunitz, Cullen e Hornqvist a firmare il poker per Pittsburgh per non parlare di Marc-Andre Fleury al secondo shutout della stagione che affonda i Maple Leafs fermi a una vittoria su 10 partite.

PITTSBURGH PENGUINS @ TORONTO MAPLE LEAFS 4-0

 

I Red Wings si vendicano della sconfitta a campi invertiti di venerdì sera, superando nel nome del power play i Senators. Detroit con Tomas Tatar e Gustav Nyquist sfrutta le prime due superiorità numeriche per portarsi in doppio vantaggio e non concedere più il ritorno di Ottawa nelle serata dei numeri tondi per Henrik Zetterberg, 500 assist in carriera e 800 punti.

DETROIT RED WINGS @ OTTAWA SENATORS 5-3

 

Nelle ultime quattro partite, tutte perse, Tampa Bay, al vertice nella scorsa stagione della Eastern Conference, ha segnato la miseria di due goal, uno dei quali la rete di Nikita Kucherov (7:51) che apre le ostilità all'Amalie Arena. Da parte loro i Bruins che vanno a segno tre volte con Beleskey (16:53), Connolly (45:54) e Brad Marchand (58:50) continuano a essere implacabili on the road dove hanno messo insieme cinque vittorie.

BOSTON BRUINS @ TAMPA BAY LIGHTNING 3-1

 

Mai nella storia i Capitals avevano fatto meglio nelle prime dieci partite della stagione; al BB&T Center ottengono l'ottava vittoria grazie alla rete nell'overtime di Kuznetsov assistito da Ovechkin. Nei tempi regolamentari, i Panthers sono andati in vantaggio con Jokinen (22:47) per poi essere raggiunti nel terzo periodo da Jay Beagle (42:23).

WASHINGTON CAPITALS @ FLORIDA PANTHERS 2-1 OT

 

Che in panchina ci sia Todd Richards o John Tortorella, i Blue Jackets continuano a subire la maledizione della Nationwide Arena dove in 5 partite non hanno mai vinto. Columbus va sotto 3-1 nel primo periodo e a farne le spese è il portiere Bobrovsky sostituito da Curtis McElhinney che chiude la porta a doppia mandata ma i Jets sono già scappati. La seconda rete dei Jackets a 74 secondi dalla sirena finale con Hartnell non è sufficiente a riaprire la partita.

WINNIPEG JETS @ COLUMBUS BLUE JACKETS 3-2

 

In doppio vantaggio dopo soli 9 minuti di gioco grazie alle reti di Backes e Steen, i Blues si fanno recuperare da Minnesota che arriva al primo intervallo sul 2-2 per mano, anzi stecca, di Jason Zucker (15:14) e Erik Haula (19:17). Dopo 40 minuti di equilibrio, è ancora il capitano David Backes a superare Dubnyk per chiudere la partita a 33 secondi dagli shootout.

MINNESOTA WILD @ ST.LOUIS BLUES 2-3 OT

 

Per tre volte gli Oilers si trovano in svantaggio di due reti e per tre volte raddrizzano la partita. Quando mancano 20 secondi alla fine dei tempi regolamentari lo sforzo di Edmonton viene vanificato da Michael Frolik che sigilla il suo primo hat trick in NHL con la rete che, dopo quattro sconfitte, riporta i Flames alla vittoria.

CALGARY FLAMES @ EDMONTON OILERS 5-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Carter fa sedere Pekka Rinne nell'OT

NHL, Sabato 31 Ottobre 2015