Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali Hockey 2017: Italia nel gruppo di Stati Uniti e Russia

Mondiali Hockey 2017: Italia nel gruppo di Stati Uniti e Russia
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - Mondiali

Mondiali Hockey 2017: Italia nel gruppo di Stati Uniti e Russia

Completano il girone, che giocherà a Colonia, Svezia, Slovacchia, Germania, Lettonia e Danimarca.

La International Ice Hockey Federation, conclusi da meno di due giorni i Campionati Mondiali, ha annunciato la composizione e la sede dei gruppi del torneo del prossimo anno che si svolgerà in Germania e Francia dal 5 al 21 maggio.

Nella definizione dei gruppi sono stati eseguiti un paio di adeguamenti a quanto sarebbe stato generato dalla applicazione letterale della regola del "serpentone"


Gruppo A   Gruppo B

    1              2
    4              3
    5              6
   ...


La applicazione della regola avrebbe posto Germania e Francia nello stesso gruppo e, quindi, i tedeschi hanno scambiato la posizione con la Bielorussia. Meno evidente, anche se il comunicato ufficiale parla di richieste dei paesi organizzatori, la ragione per lo scambio Canada - Russia.

Nella LANXESS arena di Colonia, con i suoi 18.500 posti, che ospiterà anche due quarti di finale, le due semifinali e le due finali, giocheranno, quindi, Russia, Stati Uniti, Svezia, Slovacchia, Germania, Lettonia, Danimarca e Italia.

Il Palazzo dello Sport di Bercy a Parigi sarà la sede del gruppo composto da Canada, Finlandia, Repubblica Ceca, Svizzera, Bielorussia, Norvegia, Francia e Slovenia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social