KHL: il Metallurg batte un colpo, serie finale sull'1-1

KHL: il Metallurg batte un colpo, serie finale sull'1-1
HockeyHockey - KHL

KHL: il Metallurg batte un colpo, serie finale sull'1-1

I Magnitka erano attesi a una reazione dopo la pesante sconfitta di gara 1 e questa è arrivata: la serie di finale con il CSKA ha qualcosa da dire.

Sabato sera gara 2 è iniziata là dove era finita la prima uscita con la Centrale dell'Armata Rossa a dominare il primo periodo e a conquistare il primo vantaggio con Nikita Zaitsev, imbeccato da Radulov, pronto a sfruttare la prima superiorità numerica. E' nell'intervallo che Vorobyov riesce a scuotere i suoi che dopo soli tre minuti dalla ripresa del gioco riportano il match in parità: Mozyakin attira su di sè la difesa e trova libero Zaripov che insacca il puck.

Il momento della verità arriva al minuto 42: il Metallurg è in attacco, Bereglazov serve un passaggio a mezza altezza in direzione di Alexander Semin appostato sul secondo palo. Il difensore del CSKA, Panin interviene con il guantone per interrompere la traiettoria ma spedisce il puck nella propria rete. Il terzo periodo vive della reazione tambureggiante del CSKA che si infrange su Koshechkin.

Il Metallurg infligge ai vincitori della Kontinental Cup la seconda sconfitta di tutti i playoff e ora da un piano di perfetta parità avrà a suo favore due partite sotto gli Urali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

KHL: CSKA - Metallurg gara 2

КХЛ, Domenica 10 Aprile 2016

Ultimi in Sport invernali

Corinne Suter è già in pista sulle nevi dell'Allalin per preparare una grande stagione: Niente mi rende più felice

Corinne Suter è già in pista sulle nevi dell'Allalin per preparare una grande stagione: Niente mi rende più felice

A Saas-Fee, la velocista rossocrociata lavora (già tra i pali) verso un inverno che spera libero da infortuni dopo quantoa ccaduto nelle ultime stagioni. Nell'ultimo mese della scorsa stagione la sua rinascita con la vittoria di Soldeu in discesa e altri tre podi, poi il camp in Sudamerica e, lei donna da Mondiali, già i pensieri a Crans-Montana 2027. Sul Mont Lachaux, la campionessa olimpica 2022 ottenne la sua prima top-3 in CdM.