Anche Egna vuole la Alps Hockey League

Anche Egna vuole la Alps Hockey League
HockeyHockey - Italia

Anche Egna vuole la Alps Hockey League

E' scaduto oggi il termine per l'iscrizione alla prossima Alps Hockey League e la sorpresa è che anche Egna, che nella scorsa stagione ha militato in serie B, ha richiesto di partecipare al campionato transfrontaliero.

La Alps Hockey League ha diffuso oggi un comunicato stampa nel quale definisce le iscrizioni ricevute entro la scadenza dei termini. Otto club italiani - sette della attuale serie A e uno di serie B, sette club austriaci - cinque squadre della attuale INL e due farm team della EBEL - e un club sloveno hanno richiesto l'iscrizione. Si tratta di Asiago Hockey 1935, Fassa Falcons, HC Gherdeina, Hc Val Pusteria, Rittner Buam, Sg Cortina Hafro, SSI Vipiteno, HC Egna per l'Italia; Kitzbuhel, HC Red Bull Salisburgo II, EHC Bregenzerwald, Ek Zeller Eisbaren, Feldkirck, Lustenau e Klagenfurt II per l'Austria e HDD Jesenice per la Slovenia.

La grande sorpresa è la adesione dell'Egna, il cui cammino in serie B si è fermato nell'ultima stagione alle semifinali dove è stato sconfitto dal Merano che ha poi vinto la finale. In merito il responsabile del settore hockey della FISG, Tommaso Teofoli, e membro del Board della Alps Hockey League, ha comunicato che "La squadra dell’HC Egna ha richiesto di giocare nell’Alps Hockey League. In merito alla partecipazione della compagine della Bassa Atesina, bisognerà aspettare il Consiglio Federale della FISG del prossimo 18 giugno. In caso di responso positivo l’Egna potrà partecipare alla prossima Alps Hockey League. In caso contrario l’Egna potrà partecipare alla Serie B, stagione 2016/17, di cui detiene i diritti sportivi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

Domenica 28 dicembre, sulle nevi pusteresi di Dobbiaco, prenderà il via la ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo. Per il secondo anno consecutivo sarà disputata interamente in Italia, con il gran finale in Val di Fiemme; tra le novità spicca sicuramente l'inedita heat mass start 5 km a skating. In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Johannes Klaebo, che cerca la quinta affermazione della carriera nella manifestazione. In casa Italia sarà l'ultima volta al Tour de Ski per Chicco Pellegrino, che sfiorò il podio lo scorso inverno; attenzione anche ai giovani Elia Barp e Martino Carollo, sempre più continui a livello di risultati. Mancherà in ambito femminile la campionessa in carica Therese Johaug, con la leader della generale, la statunitense Jessie Diggins che vuole la tripletta nella sua ultima recita, con le svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson come rivali più accreditate, senza dimenticare Astrid Slind. La nostra presentazione.