Questo sito contribuisce alla audience de

Altre grosse sorprese nell'hockey maschile delle Universiadi

Altre grosse sorprese nell'hockey maschile delle Universiadi
Info foto

Federico Modica

Hockey ghiaccio - Universiadi 2013

Altre grosse sorprese nell'hockey maschile delle Universiadi

Dopo la vittoria dell'Italia sugli Stati Uniti la Lettonia batte la Svezia per 5-2 e si qualifica per i quarti di finale dell'hockey maschile di Trentino 2013 a spese degli scandinavi, il Kazakistan supera il Canada per 4-2 aggiudicandosi il primo posto nel girone C. Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa.

Italia, Stati Uniti, Lettonia, Russia, Slovacchia, Kazakistan e Canada. Sono queste le nazionali già sicure di partecipare ai quarti di finale del torneo di hockey maschile alla Winter Universiade Trentino 2013: ne manca una, tra Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Ucraina e Giappone.

Nel pomeriggio a Canazei l'Italia compie la grande impresa e batte 5 a 1 gli Stati Uniti, centrando la qualificazione alla fase finale e il primo posto nel girone. Nel match serale del girone A, invece, la Lettonia supera la Svezia con il punteggio di 5 a 2 e approda ai quarti di finale come una delle due migliore terze.

Sorpresa nel girone C: Kazakistan e Canada si contendevano la testa del girone e la vittoria, contro ogni pronostico, è andata ai kazaki per 4 a 2.

Domani si chiuderanno i gironi B e C: a Canazei alle 16.30 in programma Russia-Slovacchia per il primo posto, alle 20.30 invece la Repubblica Ceca cerca la vittoria contro il fanalino di coda Gran Bretagna per centrare l'obiettivo quarti di finale. Alle 20, al Palaghiaccio di Cavalese, si affronteranno Ucraina e Giappone. Poche speranze comunque per le due compagini: chi vincerà (nei tempi regolamentari) dovrà sperare in un'improbabile vittoria della Gran Bretagna e poi fare attenzione alla differenza reti.

Sul ghiaccio domani anche le squadre del torneo femminile per l'ultima partita del girone, ma i giochi sono già fatti.

Twitter: @newswintersport

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali