Carriera in coppia finita per Yura Min e Timothy Koleto

Carriera in coppia finita per Yura Min e Timothy Koleto
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Carriera in coppia finita per Yura Min e Timothy Koleto

Si sono separate le strade di Yura Min e Timothy Koleto, pattinatori di danza che nell'ultimo anno e mezzo hanno difeso i colori della Corea.

La notizia è stata comunicata, tramite il profilo di un noto social network, proprio dal ventitreenne di passaporto statunitense Koleto:

"Informo tutti con rammarico che io e Yura abbiamo deciso di non pattinare più in coppia. Le auguro ogni bene possibile anche se abbiamo deciso di prendere strade diverse. Ho intenzione di continuare a gareggiare nella danza e sono alla ricerca di un una nuova compagna facendo riferimento alle indicazioni di Igor Shpilband e dello staff di allenatori di Novi, che ci hanno sostenuto negli ultimi diciotto mesi. Ovviamente vorrei estendere la mia gratitudine e anche il mio rammarico per la situazione a tutti i nostri tifosi e amici. In particolare, vorrei ringraziare il popolo coreano per essere sempre stato premuroso, vicino e di grande incoraggiamento. Per quanto mi riguarda, continuerò a fare del mio meglio e a inseguire i miei sogni. Il percorso può essere cambiato, ma l'obiettivo rimane il medesimo".

Min/Koleto hanno preso parte all'ultima edizione dei Campionati dei Quattro Continenti, ottenendo un decimo posto. Nella stagione in corso, hanno gareggiato nel Nebelhorn Trophy di Oberstdorf archiviando un'ottava piazza, ma venendo preceduti dai più quotati connazionali Rebeka Kim/Kirill Minov, coppia di stanza a Mosca che parteciperà a due tappe di Grand Prix ed è reduce dal sesto posto nei Mondiali juniores. Poche settimane fa, inoltre, si sono piazzati in quinta posizione nella Coupe de Nice.

Appurato che Koleto proseguirà l'attività agonistica, resta da capire che strada prenderà la diciannovenne Yura Min, statunitense di origini coreane.

Ovviamente, il rammarico per la separazione è maggiore se si pensa che la prossima edizione dei Campionati dei Quattro Continenti si terrà a Seoul in Corea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.