Valentina Marchei: "Ondrej e io abbiamo deciso di prendere due strade diverse"

Valentina Marchei: 'Ondrej e io abbiamo deciso di prendere due strade diverse'
Figure SkatingPattinaggio di figura

Valentina Marchei: "Ondrej e io abbiamo deciso di prendere due strade diverse"

Dopo quattro stagioni di attività agonistica, la coppia numero uno del movimento italiano si è ufficialmente sciolta. 

Nei mesi scorsi i due atleti avevano prima deciso di rinunciare al Grand Prix e successivamente annunciato un periodo sabbatico per riposarsi. Oggi però attraverso i canali social è stata la stessa Marchei ad annunciare a tutti i tifosi che d'ora in poi la sua carriera e quella del compagno di allenamenti Ondrej Hotarek prenderanno due strade differenti.

"Negli ultimi tre anni con Ondrej Hotarek ho avuto la possibilità di vivere il vero alto livello - ha scritto Valentina su Instagram -, di vivere il pattinaggio come piaceva a me, sudando ma divertendomi. Anche se sono stati anni di duro lavoro ci hanno portato gratificazioni particolarmente significative e ci hanno fatto conquistare l’affetto di tutti voi fans, sempre più numerosi. La mia passione per le due lame, però, non si è ancora sopita e sento di avere ancora fame. Fame di divertirmi. Fame di spingermi oltre. Fame di vincere... Ora però Ondrej ed io abbiamo deciso di prendere due strade diverse per il nostro prossimo futuroIo vorrei rincorrere un’altra Olimpiade e vado quindi avanti a pattinare quotidianamente, con l’impegno solito, per presentarmi tirata a lucido all’inizio della prossima stagione agonistica. Tra un anno, infatti, tutto potrebbe cambiare".

L'intenzione della Marchei è quella dunque di proseguire fino a Pechino 2022, mentre è ancora incerto il futuro del trentaquattrenne pattinatore di origine ceca. Quel che è certo è che non vedremo più sul ghiaccio una delle coppie azzurre più competitive di sempre, capace lo scorso anno di conquistare la sesta posizione ai Giochi Olimpici di Pyeongchang. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.