Intervista esclusiva ad Alexandra Proklova:"La mia stagione è stata più che soddisfacente!"

Intervista esclusiva ad Alexandra Proklova:'La mia stagione è stata più che soddisfacente!'
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - interviste

Intervista esclusiva ad Alexandra Proklova:"La mia stagione è stata più che soddisfacente!"

Oggi abbiamo effettuato un'intervista in esclusiva ad Alexandra Proklova, reduce da ottimi risultati in stagione tra cui la vittoria della tappa ceca del Junior Grand Prix, ed il quarto posto ai campionati nazionali senior.

Ciao Alexandra e grazie per la disponibilità!

Durante questa stagione hai ottenuto degli ottimi risultati, come la vittoria della gara del Junior Grand Prix svoltasi in Repubblica Ceca e il quarto posto ai Campionati Nazionali.
Come valuteresti la tua stagione?

Posso valutare la mia stagione così: sono soddisfatta di alcune cose e meno di alter, ma in generale ho avuto una stagione più che soddisfacente!

Fai parte di quella che si può considerare la generazione più competitive nella storia del pattinaggio artistico russo. Chi pensi sia la migliore tra Sakhanovich, Medvedeva, Sotskova e Iushenko? Cosa “ruberesti” da loro?

Ognuna di loro è forte a suo modo. E penso che saranno le competizioni a mostrare chi sia la migliore.

Ti alleni con Elena Radionova, che quest’anno ha vinto praticamente tutto nelle competizioni Junior. Questo ti aiuta ad ottenere dei miglioramenti più velocemente?

Sicuramente, mi aiuta ad andare avanti, migliorare, svilupparmi

Non hai partecipato ai Mondiali Junior di quest’anno, si tratta di scelta tecnica oppure eri infortunata?

Non voglio parlare assolutamente riguardo ai Campionati del Mondo!!!

Hai già un’ottima impostazione sul flip e sul lutz, cosa pensi sia maggiormente da migliorare nel tuo programma?

C’è tantissimo da migliorare in tutto, e cercare sempre di essere migliori!

Con chi lavorerai per I nuovi programmi? Avete già cominciato?

No, non abbiamo ancora iniziato!

Ed ora qualcosa sulla tua vita privata. Come ti gestisci tra scuola ed allenamento?Quanto ti alleni di solito?E chi sono i tuoi compagni di allenamento preferiti?

Gli allenamenti durano un’ora e mezza al mattino ed un’ora e un quarto al pomeriggio. Ho tantissimi amici!

Hai qualche altra passion o hobby aldilà del pattinaggio?

Si, adoro il balletto e mi piace anche ballare!

Grazie mille ed in bocca al lupo per le prossime gare!

 

Versione inglese/English version

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Il titolo mondiale del tandem d'oro Constantini-Mosaner è già leggenda, ora tutti li attendono per i Giochi Olimpici in casa, 4 anni dopo il capolavoro di Pechino dove è cominciata un'imbattibilità che dura da 22 partite. Il lavoro chiave del dt Marco Mariani e un intero movimento, quello del curling tricolore, che sogna ad occhi aperti Milano Cortina 2026.