Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: la coppa raddoppia, tornano gli uomini jet, donne nell'inedita Mont-Tremblant

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: la Coppa del Mondo raddoppia, tornano gli uomini jet, donne nell’inedita Mont Tremblant
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2023/24

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: la coppa raddoppia, tornano gli uomini jet, donne nell'inedita Mont-Tremblant

Dopo una tappa "dimezzata" con solo il settore femminile in quel di Killington, la Coppa del Mondo prosegue senza sosta e... raddoppia. Quinta tappa del Gioco dei Podi tra Beaver Creek (USA) e Mont-Tremblant (Can), tra l'esordio stagionale degli uomini jet con tre gare sulla splendida "Birds of Prey" e le donne impegnate su una pista inedita con due giganti. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Beaver Creek e Mont-Tremblant!

E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente e partecipare è semplicissimo, basta registrarsi al sito www.neveitalia.it.

La trasferta in Nord America del circo bianco prosegue e la Coppa del Mondo entra nel vivo della stagione. Dopo una quarta tappa del Gioco dei Podi by Völkl che ha regalato finalmente i primi centri, il quinto appuntamento, atteso dai predictor, si preannuncia più intenso che mai. Cinque gare, tra Beaver Creek (USA) e Mont-Tremblant (Can), tre specialità coinvolte e tanti attesi protagonisti.

Finalmente entrano in azione gli uomini jet. Dopo la cancellazione dello Speed Opening, la rinuncia di Lake Louise (arrivata già in estate) e gli allenamenti a Copper Mountain ecco il primo weekend di velocità. Le prove cronometrate hanno già dato degli spunti per i giocatori del Gioco dei Podi, poi da venerdì 1° dicembre si farà sul serio con la prima discesa libera della stagione, al via alle 18:45 ora italiana. Sabato 2 si replicherà con un’altra discesa, mentre domenica 3 sarà la volta del Super-G, con partenza al medesimo orario.

In questi giorni le indiscrezioni anticipate da Neveitalia sono state confermate ed è ufficiale il recupero in Val Gardena di una delle due discese cancellate a Zermatt/Cervinia, per quella che sarà una tre giorni maschile di velocità sulla Saslong. Al Super-g di venerdì 15 dicembre e la classicissima discesa sulla Saslong di sabato 16 dicembre, ecco che si aggiunge un'altra discesa, giovedì 14 sempre dalle ore 11.45, preceduta martedì e mercoledì da due giornate di training. Tutti i giocatori che avevano già effettuato il proprio pronostico prima della gara di Zermatt/Cervinia potranno rivedere le loro scelte.

Restano ancora in sospeso tre recuperi, ovvero quello della seconda discesa maschile cancellata sulla “Gran Becca” e le due dello Speed Opening femminile, con Val d'Isère favorita per ospitare almeno un appuntamento.

Tornando all’attualità, il prossimo fine settimana il settore femminile sarà impegnato nell’inedita Mont-Tremblant. Nella località canadese, tra sabato 2 e domenica 3 dicembre, sono in programma due giganti, nei quali sia Marta Bassino che Federica Brignone andranno in cerca di riscatto. Le prime manche di entrambe le gare sono in programma alle 17:00 ora italiana (la seconda alle 20:15) e per l’Italia vedremo in azione le stesse azzurre già impegnate a Killington: il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha infatti scelto per questo doppio appuntamento Marta BassinoFederica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino, Beatrice Sola e Asja Zenere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social