Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Gioco dei Podi 2020/2021, l'anno nuovo comincia da Zagabria con i due classici slalom

Rossignol Gioco dei Podi 2020/2021, da Soelden a Cortina si vincono 33 premi!
Fantasy Gamesrossignol gioco dei podi

Rossignol Gioco dei Podi 2020/2021, l'anno nuovo comincia da Zagabria con i due classici slalom

Dopo le tre gare disputate tra Bormio e Semmering, si torna in pista domenica con la gara femminile in Croazia. Mercoledì 6 toccherà agli uomini, prima di andare ad Adelboden...

Le tre gare che hanno concluso il 2020 della Coppa del Mondo di sci alpino non hanno modificato troppo la classifica generale del nostro "Rossignol Gioco dei Podi", anche perchè non è stato per nulla semplice indovinare le top 3 di gare decisamente aperte e anche con qualche sorpresa (seppur parziale), come le prime vittorie in carriera di Ryan Cochran-Siegle nel super-g di Bormio e di Michelle Gisin nello slalom di Semmering.

Il gigante femminile cancellato nella località austriaca, se verrà recuperato prima dei campionati del mondo di Cortina, varrà per il nostro gioco che vede ancora davanti a tutti Umberto Carra (120 pt), seppur con un margine leggermente ridotto rispetto a Claudio Telfi, ora secondo in solitaria a -7 con una classifica cortissima alle sue spalle.

Il 2021 è già cominciato e le gare sono dietro l'angolo, visto che domenica 3 gennaio (1^ manche alle 12.30, la seconda alle ore 16.00) ci sarà un nuovo slalom femminile a Zagabria, dove lo scorso anno si laureò regina Petra Vlhova battendo Mikaela Shiffrin, che poi ospiterà mercoledì 6 gli uomini per il terzo appuntamento stagionale tra i rapid gates, con Alex Vinatzer pronto a far sognare ancora e sfidare Kristoffersen, Noel, Yule e tutti gli altri protagonisti, che poi vedremo nel week-end dell'8-10 gennaio impegnati ad Adelboden (doppio gigante e poi lo slalom domenicale), mentre in Austria rivedremo le donne della velocità impegnate a St. Anton (super-g sabato 9, discesa domenica 10).

Avete ancora tempo a disposizione per indovinare quindi i podi delle prossime due gare a Zagabria, cliccando ai seguenti link.

 

SLALOM FEMMINILE ZAGABRIA - CLICCA PER GIOCARE

 

SLALOM MASCHILE ZAGABRIA - CLICCA PER GIOCARE

 

E' possibile pronosticare tutte le gare del massimo circuito sino al 21 febbraio 2021, ovvero in occasione dell'ultima gara dei Mondiali di Cortina 2021, in maniera completamente gratuita. Per la partecipazione al concorso a a premi è necessario registrarsi al sito www.neveitalia.it e dare il consenso al trattamento dei propri dati anagrafici e personali.

PRIMO PREMIO

Il partecipante al gioco dei podi che avrà ottenuto complessivamente più punti vincerà il premio più importante messo in palio, un soggiorno di una notte per due persone con pernottamento e prima colazione presso il Rifugio Faloria, immerso nel magico scenario di Cortina d’Ampezzo. Il buono sarà utilizzabile entro il mese di Aprile 2021.

Ma non basta perché il vincitore del primo premio si aggiudicherà anche una giacca da sci uomo Rossignol HERO DEPART ed una giacca da sci donna Rossignol HIVER DOWN ROOSTER per rendere indimenticabili le ultime sciate della stagione 2020/2021 presso il Rifugio Faloria di Cortina d'Ampezzo.

SECONDO PREMIO

Tra tutti coloro che avranno indovinato almeno un podio verrà estratto il secondo premio, uno sci Rossignol REACT 8 HP NX 12 KONECT GW B80 BLACK RED

TERZO PREMIO

Tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso ottenendo almeno 10 punti verrà estratto il terzo premio, un paio di scarponi Rossignol ALLSPEED 100 – DARK BLUE  

 

 

 

ALTRI PREMI

Tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso anche senza ottenere punti verranno estratti:
- i premi dal 4 al 13, corrispondenti a 10 cinture Rossignol;
- i premi dal 14 al 23, corrispondenti a 10 t-shirt Rossignol;
-  i premi dal 24 al 33, corrispondenti a 10  cappellini Rossignol;

FORMULA E REGOLAMENTO

La formula del concorso è quella ormai consolidata per gli appassionati di NeveItalia: occorre indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo, maschili e femminili. Per ogni posizione “centrata” verranno assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne porteranno a casa 2 (due) nel caso si indovinasse l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Totale massimo di punti per ogni gara 15 (quindici), nel caso ovviamente si pronosticasse correttamente l'intero podio nell'ordine corretto.

Fanno eccezione le gare dei Mondiali di Cortina d'Ampezzo di Febbraio 2021: in queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.

Per ciascun evento in programma, sarà possibile effettuare il pronostico sino a due ore prima circa dell'inizio della gara. In caso di variazioni causa condizioni meteo o quant'altro, la redazione di NeveItalia potrà modificare l'orario di chiusura del pronostico. Nell'ipotesi in cui la competizione si dovesse svolgere su più giorni, farà fede l'inizio della gara del primo giorno; nel caso di mancata disputa, irregolarità o qualsiasi tipo di problematica non collegata alla volontà di NeveItalia, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto e l'inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull'assegnazione dei punteggi.

Per estrazione e assegnazione dei premi, o qualsiasi altro tipo di info, è possibile consultare il nostro REGOLAMENTO COMPLETO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro