Gioco dei Podi 2025/26: due "centri" nel weekend e una nuova classifica prima di una full immersion di gare fino a Natale

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Fantasy GamesGioco dei podi 2025/26

Gioco dei Podi 2025/26: due "centri" nel weekend e una nuova classifica prima di una full immersion di gare fino a Natale

La sesta tappa del Gioco dei Podi by Val di Fassa ha regalato altri due centri ai nostri predictor: cinque gare tra St. Moritz e Val d'Isère che hanno cambiato nuovamente tutto. Occhio al calendario, perché da qui a Natale il menù è ricchissimo, una vera e propria full immersion con otto gare in sette giorni, chiudendo in Alta Badia prima di una brevissima pausa per le festività e la ripresa da Livigno il 27 dicembre. I pronostici sono già aperti, a partire dallo slallom odierno di Courchevel.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

I due podi del weekend sono stati indovinati nella gara più difficile e imprevedibile, lo slalom maschile. Ed è stato un rodeo anche sulla "Face de Bellevarde", con rimonte folli nella seconda manche e Alex Vinatzer ai piedi del podio. Là davanti il norvegese Timon Haugan vincitore, con un ritrovato Loic Meillard (il rientro in Europa ha trasformato lo svizzero) in seconda piazza e Kristoffersen in terza.

Ma la classifica del GDP targato Val di Fassa è stata ribaltata anche dalle gare veloci femminili a St. Moritz, dove si è vista una buona Sofia Goggia, a podio in due gare su tre, ma la copertina è stata tutta di Lindsey Vonn che ha dominato la prima discesa libera. Nella gara bis e nel Super-G ecco invece le parziali sorprese della tedesca Emma Aicher e di Alice Robinson. Dieci i punti massimi ottenuti dai predictor nelle gare svizzere, mentre il gigante maschile ha portato pochissime soddisfazioni e non ha spostato molto gli equilibri.

LA CLASSIFICA

1. Luzzo77 102 pti
2. thedream 100 pti
3. maddalenafaiella 97 pti
4. Patrick Len 96 pti
5. Alessandro Bascapé 96 pti

IL CALENDARIO

Otto gare in sette giorni, un menù ricchissimo per una scorpacciata di sci alpino prima di Natale. Attenzione al calendario perché da questo martedì 16 dicembre non ci sarà più respiro e ogni giorno sarà tempo di scelte e pronostici. Di seguito il calendario completo della settima tappa del Gioco dei Podi, ricordando che la prima discesa libera maschile in Val Gardena sarà il recupero della cancellazione di Beaver Creek e potranno essere modificati i pronostici fatti in precedenza.

Martedì 16 dicembre

Ore 17.45 - Prima manche slalom femminile Courchevel
Ore 20.45 - Seconda manche slalom femminile Courchevel

Giovedì 18 dicembre

Ore 11.45 - Discesa libera maschile Val Gardena (recupero Beaver Creek)

Venerdì 19 dicembre

Ore 11.45 - Super G maschile Val Gardena

Sabato 20 dicembre

10.30 - Discesa libera femminile Val d'Isere
11.45 - Discesa libera maschile Val Gardena

Domenica 21 dicembre

Ore 10.00 - Prima manche gigante maschile Alta Badia
Ore 11.00 - Super G femminile Val d'Isere
Ore 13.30 - Seconda manche gigante maschile Alta Badia

Lunedì 22 dicembre

Ore 10.00 - Prima manche slalom maschile Alta Badia
Ore 13.30 - Seconda manche slalom maschile Alta Badia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social

Più letti in fantasygames

Gioco dei Podi 2025/26: conferma Shiffrin e sorpresa Rassat, da Gurgl ecco i primi centri dei predictor di Neveitalia

Gioco dei Podi 2025/26: conferma Shiffrin e sorpresa Rassat, da Gurgl ecco i primi centri dei predictor di Neveitalia

Archiviata la terza tappa stagionale, diamo uno sguardo alla classifica del Gioco dei Podi. I due slalom di Gurgl, vinti da Mikaela Shiffrin e dal sorprendente francese Paco Rassat, hanno regalato tanti punti nella corsa verso... la Val di Fassa! Primi podi completi indovinati dai predictor e ora la Coppa del Mondo e il gioco più amato dagli appassionati di sci alpino non si fermano mai: in settimana sarà già tempo di nuove gare, giovedì si comincia a Copper Mountain.