Sportivi altoatesini dell'anno, vincono Sinner e Lanthaler: Paris sul podio come Auchentaller e Wierer

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventipremiazioni

Sportivi altoatesini dell'anno, vincono Sinner e Lanthaler: Paris sul podio come Auchentaller e Wierer

Il numero 1 del tennis era presente ieri sera a Merano per la cerimonia relativa al 2024: tanti i protagonisti delle discipline invernali premiati, con Dominik Paris secondo e la fuoriclasse dello slittino su pista naturale che conquista ancora il titolo in ambito femminile, mentre la squadra dell'anno è il doppio dello slittino formato da Voetter e Oberhofer.

Non poteva che essere lui, nell’anno dei due Slam in bacheca prima di vincere il terzo lo scorso gennaio a Melbourne, lo sportivo altoatesino del 2024.

Jannik Sinner è stato premiato in occasione del classico evento organizzato a Merano, ma a differenza di 12 mesi fa quando si collegò da Monte-Carlo, il re del tennis era presente al gala andato in scena nella serata di venerdì, in attesa di tornare a giocare da inizio maggio nel Masters 1000 di Roma, e che ha visto tanti protagonisti azzurri delle discipline invernali premiati.

Come Dominik Paris, tornato alla vittoria in CdM e secondo nella graduatoria maschile alle spalle di Sinner e davanti al giocatore di pallamano Leo Prantner, e per il biathlon Hannah Auchentaller e Dorothea Wierer, a completare il podio femminile dove, come nel 2024, sul gradino più alto c’è la leggenda dello slittino su pista naturale, Evelin Lanthaler, che ha chiuso poche settimane fa la sua carriera vincendo nuovamente tutto, tra Mondiali e coppa, nell’inverno 2024/25.

E la squadra dell’anno? Il doppio femminile della nazionale di slittino su pista artificiale composto da Andrea Voetter e Marion Oberhofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in eventisportivi

Impressionante Sinner, anche Madrid ai suoi piedi: con il 5° Masters 1000 consecutivo è storia dello sport

Impressionante Sinner, anche Madrid ai suoi piedi: con il 5° Masters 1000 consecutivo è storia dello sport

Con Tommaso Giacomel di nuovo in tribuna a tifarlo, il fenomeno del tennis azzurro e n° 1 al mondo domina in maniera pazzesca la finalissima alla Caja Magica contro Zverev (6-1 6-2 in meno di un'ora di gioco), conquistando l'ottavo differente Masters 1000 (è il più giovane di sempre a riuscirci, a neppure 25 anni) e con la sola Roma che manca alla collezione arrivando... la prossima settimana.