Lindsey Vonn super ospite de "Il Festival dello Sport": a Trento incontrerà l'amica Sofia Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Eventifestival dello sport 2022

Lindsey Vonn super ospite de "Il Festival dello Sport": a Trento incontrerà l'amica Sofia Goggia

Annunciato il programma della rassegna internazionale, organizzata da "La Gazzetta dello Sport" dal 22 al 25 settembre prossimi: con la fuoriclasse statunitense ci saranno anche le stelle azzurre, Paris e Svindal e un evento rosa dedicato a Milano Cortina 2026.

Sarà un “Festival dello Sport” con atleti e grandi ex di livello eccezionale, quello che da giovedì 22 a domenica 25 settembre 2022, coinvolgerà Trento nella quinta edizione dell'evento allestito da “La Gazzetta dello Sport”.

Il tema di quest'anno sono i “Momenti di gloria”, raccontati da campionissimi del calibro di Bob Beamon, Federica Pellegrini, Toni Kukoc, Gianluigi Buffon e tantissimi altri, ma pure coloro che hanno scritto la storia nel mondo delle discipline invernali.

Lo sci alpino avrà nuovamente tanto spazio nel corso della rassegna e ci sarà una super ospite del calibro di Lindsey Vonn. La campionessa olimpica e quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo, avrà un incontro molto speciale visto che si allestirà una doppia intervista assieme a Sofia Goggia, ex rivale alla quale la lega un forte rapporto di amicizia.

Ci sarà nuovamente un confronto tra Dominik Paris e Aksel Lund Svindal, per un altro evento a tutta velocità, ma anche il salotto con Federica Brignone al fianco di Deborah Compagnoni, oltre a quello con Michela Moioli e Omar Visintin, che in coppia hanno regalato allo snowboard cross azzurro l'argento olimpico a Pechino 2022. E poi ancora Arianna Fontana, da celebrare dopo i nuovi record abbattuti agli ultimi Giochi Olimpici e che si racconterà con il marito e allenatore Anthony Lobello, e un evento tutto rosa per lanciare Milano Cortina 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
496
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sarà un venerdì-show a Livigno con la BWT 1K Shot e la gara delle contrade verso un sogno olimpico

Sarà un venerdì-show a Livigno con la BWT 1K Shot e la gara delle contrade verso un sogno olimpico

Domani nel Piccolo Tibet, imbiancato nel cuore del paese per la tradizionale gara di sci di fondo, un grande appuntamento che vedrà partecipare anche Chicco Pellegrino e le nazionali azzurre. Stasera si anticipa con un talk e i protagonisti del Livigno Team, da Michela Moioli ai fratelli Tabanelli che, proprio sulle nevi valtellinesi, il prossimo febbraio andranno a caccia delle medaglie olimpiche.