Questo sito contribuisce alla audience de

Dodici candidati per il premio di "Atleta dell'anno FISI 2021": da Bassino a Goggia sino a March e Wierer

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Eventipremiazioni

Dodici candidati per il premio di "Atleta dell'anno FISI 2021": da Bassino a Goggia sino a March e Wierer

Ecco le modalità per votare il successore di Federica Brignone nell'albo d'oro: da lunedì 4 ottobre via alla sfida finale.

Sono state le donne a dominare le ultime edizioni di un premio ambito come l'Atleta dell'anno FISI, con la doppietta di Sofia Goggia seguita da Dorothea Wierer nel 2019 e Federica Brignone nel 2020.

E' tempo di decidere, per tutti gli appassionati, chi succederà alla campionessa valdostana per il prestigioso riconoscimento giunto alla 37esima edizione, assegnato grazie ai voti dei lettori di www.fisi.org per l'atleta che meglio si è comportato nel corso della stagione 2020/21. A partire da oggi, lunedì 13 settembre, sarà possibile esprimere la propria preferenza via mail all'indirizzo atletafisi@fisi.org, come ogni anno che è possibile votare una sola volta, ogni ulteriore mail verrà cancellata automaticamente dal server.

La prima fase si chiuderà lunedì 4 ottobre, quando rimarranno in gara i due atleti più votati, da quel momento sarà possibile inviare una nuova preferenza per i finalisti, il cui vincitore verrà decretato domenica 31 ottobre a Modena, nel corso di “Skipass ModenaFiere”, alla quale i tesserati FISI avranno ingresso gratuito. Dodici i candidati, da Robert Antonioli nuovamente dominatore della Coppa del Mondo di sci alpinismo al compagno di squadra Matteo Eydallin, alle stelle dello sci alpino Marta Bassino e Sofia Goggia, vincitrici delle sfere di cristallo rispettivamente in gigante e in discesa (con la cuneese che ha aggiunto il titolo mondiale di parallelo al palmares).

E poi ancora lo slittino con Evelyn Lanthaler, la regina su pista naturale, e Kevin Fischnaller che ha conquistato una storica Coppa del Mondo nel singolo sprint, ma anche l'immenso duo formato da Patrick Pigneter e Florian Clara, nuovamente trionfatori tra CdM e Mondiali.

Come dimenticare i fuoriclasse dello snowboard: l'eterno Roland Fischnaller, argento iridato e con un'altra coppa in bacheca, nel PGS, il trionfatore della coppa assoluta Aaron March e Michela Moioli, due volte vice campionessa del mondo e seconda anche nella classifica generale di CdM.

Infine il biathlon con Dorothea Wierer, che ha vinto la Coppa del Mondo di specialità nell'Individuale, e il fondo con il suo simbolo, Federico Pellegrino, tornato a conquistare la sfera di cristallo nella Sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social