Questo sito contribuisce alla audience de

Team Retornaz sempre più in alto! Schwaller di nuovo battuto, è storica semifinale in Ontario

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Team Retornaz sempre più in alto! Schwaller di nuovo battuto, è storica semifinale in Ontario

Nel WFG Masters di Oakville, terza prova stagionale del Grand Slam of curling, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella superano nettamente anche gli svizzeri nei quarti di finale. Già nella notte italiana, la formazione di Cembra si giocherà l'accesso alla finalissima.

Un altro risultato storico, tra i grandi del curling mondiale, sempre più in alto dopo un campionato europeo già favoloso.

Il Team Trentino Retornaz non si ferma più e scrive una pagina bellissima sul ghiaccio canadese di Oakville, nello stato dell'Ontario, accedendo alla semifinale del WFG Masters. E' una vera e propria impresa, ottenuta tra l'altro con un netto 6-2 nei quarti al cospetto del team guidato da Yannick Schwaller: bestia nera sino alla rassegna continentale di Oestersund, dove gli azzurri avevano già avuto la meglio dopo quattro ko in serie, gli elvetici cedono a Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella in sei end.

Ora sulla strada della compagine di Cembra c'è già la semifinale nel giro di poche ore, visto che il programma prevede dall'1.30 italiana di stanotte le due partite che stabiliranno le finaliste del terzo torneo stagionale del Grand Slam. Retornaz & Co. sfideranno i canadesi del Team Bottcher, piegati 6-5 a Grand Prairie poche settimane fa.

La partita per il titolo, invece, andrà in scena alle ore 23.00 (le 17.00 locali) di domenica sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social