Team Constantini, partenza perfetta all'Euro Super Series di Stirling. E dal 28 agosto a Cembra...

Italcurling, è una gran corsa mondiale: a
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Team Constantini, partenza perfetta all'Euro Super Series di Stirling. E dal 28 agosto a Cembra...

La compagine femminile guidata dalla campionessa olimpica vince le prime due partite del torneo internazionale in Scozia (che prevede semifinali e finali domenica). Dal 28 al 31 agosto, la Trentino World Curling Cup con il Team Retornaz padrone di casa al cospetto di altre grandi formazioni e la presenza del Team Colli.

La stagione del curling è già partita a tutta birra e tocca alle azzurre del Team Constantini affrontare in questi giorni un grande torneo come quello di Stirling.

Sul ghiaccio scozzese, ecco l’Euro Super Series con una partenza perfetta da parte di una compagine che, ai prossimi Giochi Olimpici in casa, proverà a scrivere la storia: la realtà cortinese ha vinto le prime due partite battendo un team di livello come quello di Peterson per poi dominare contro Laurie (9-4), oggi si chiuderà la fase inaugurale con le sfide al cospetto di Morrison e Henderson, prima di semifinali e finali in programma domenica.

In ambito maschile, è già all’orizzonte un super appuntamento, considerato anche il livello delle squadre iscritte: parliamo della Trentino World Curling Cup, prevista da giovedì 28 a domenica 31 agosto al PalaCurling di Cembra: nel luogo che da anni è punto di riferimento per il movimento nazionale, si svolgerà così per la prima volta un evento di curling di altissimo profilo e richiamo internazionale.

Dieci le formazioni al via, divise in due gironi da cinque, con il Team Retornaz padrone di casa e che ha cominciato abbastanza bene l’annata olimpica arrivando sino alla semifinale di Baden, che se la vedrà nella prima fase contro il Team Abe (Giappone), gli svizzeri di Schwaller (in finale al Baden Masters dopo aver battuto proprio gli azzurri) e Brunner, infine i canadesi di Kleiter. Nel gruppo B, ecco i recenti vincitori del torneo di casa, ovvero il Team Hoesli, con la seconda compagine azzurra del Team Colli, i canadesi di Epping, il Team Casper (Stati Uniti) e i campioni d’Europa in carica, i tedeschi capitanati da Muskatewitz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social