Questo sito contribuisce alla audience de

Sven Michel sgambetta la Norvegia e conquista Stavanger

Sven Michel sgambetta la Norvegia e conquista Stavanger
Info foto

Getty Images

CurlingEuropei curling

Sven Michel sgambetta la Norvegia e conquista Stavanger

Thomas Ulsrud non è riuscito a conquistare il terzo titolo davanti al suo pubblico. Decisivo il suo tentativo di punto, finito lungo dell'ottavo end che ha regalato una mano da 3. La Svizzera si è aggiudicata tutti e tre gli scontri diretti nelle finali continentali.

Il team rossocrociato, dopo aver vinto 6 dei primi 12 campionati continentali, a cui è seguitata nei 26 anni successivi la sola vittoria di Andreas Schwaller del 2006, è tornato sul gradino più alto del podio grazie allo skip Michel. Il 25enne di Adelboden, che in precedenza non aveva mai superato il rivale norge, ha dimostrato grande maturità e freddezza.

Ulsrud si conferma un bel perdente. Negli ultimi 7 anni ha raggiunto ben 6 finali di cui 4 sfumate. E' stato proprio l'uomo di punta della nazionale di casa a ad esprimersi sotto i suoi standard nel match più importante: la sua percentuale di rendimento nei draw (punti) non è andata oltre il 64 per cento.

La medaglia di bronzo è andata alla Scozia di David Murdoch, al sesto podio europeo in carriera, che ha superato 7-6 la Danimarca grazie a 2 punti nel decimo end.

2
Consensi sui social