Spettacolo azzurro sul ghiaccio di Nisku: Retornaz e soci battono Whyte, tris e playoff per il Team Constantini

Spettacolare vittoria degli azzurri del curling ai danni della Svezia: ora si può sognare
Info foto

GETTY IMAGES

Curlingstagione 2025/26

Spettacolo azzurro sul ghiaccio di Nisku: Retornaz e soci battono Whyte, tris e playoff per il Team Constantini

Grand Slam of Curling: prosegue alla grande il Co-op Tour Challenge per le due rappresentative tricolori, con gli uomini al secondo successo in serie piegando i quotati scozzesi, mentre il team femminile è ancora imbattuto e già qualificato per i quarti di finale dopo aver regolato anche Kim.

Un doppio spettacolo azzurro sul ghiaccio di Nisku, per una terza giornata del secondo Slam di stagione, il Co-op Tour Challenge in scena nella città dell’Alberta, davvero cruciale nel cammino delle nazionali italiane.

Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) sono ancora imbattute, dopo aver piegando anche nel nuovo match di round robin le sudcoreane del Team Kim, regolate con un netto 7-4. Come accaduto nel precedente match contro il Team Homan, la compagine tricolore è arrivata in vantaggio al termine del settimo end (5-4), costringendo le avversarie a rischiare nell’ultimo parziale, alfine risoltosi con una mano rubata. E i playoff sono così già in tasca per il team femminile italiano, che chiuderà il girone questa sera (ore 20.00 europee) contro le svizzere del Team Schwaller.

Il quartetto maschile composto da Joel Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) aveva invece ottenuto un successo e una sconfitta prima della super partita giocata la scorsa notte contro gli scozzesi del Team Whyte, superati per 5-3 dal team di Cembra che si avvicina ai playoff, da conquistare la prossima notte (ore 4.00) tornando sul ghiaccio per chiudere il round robin contro l’altra formazione scozzese di riferimento, quella capitanata da Bruce Mouat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in curling