Questo sito contribuisce alla audience de

Si sono conclusi i round robin del curling delle Universiadi

Universiadi, eliminata l'Italia femminile del curling
Info foto

Beppo Cadrobbi

CurlingCurling - Universiadi 2013i

Si sono conclusi i round robin del curling delle Universiadi

Giovedì si giocheranno le semifinali sia del torneo maschile sia di quello femminile di Trentino 2013. Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa.

Si è conclusa la prima fase (round robin) del torneo maschile e femminile di curling della XXVI Winter Universiade Trentino 2013 in corso di svolgimento all’Ice Rink Pinè di Baselga di Pinè.

Nell'ultima giornata del torneo maschile non sono mancate le sorprese. L’Italia, già eliminata, in mattinata ha superato 5-3 gli Stati Uniti, mentre in serata è stata sconfitta 8-7 all’extra-end dalla Repubblica Ceca.

Grazie ai risultati delle ultime due sessioni, al comando del girone si è confermata la Svezia con 8 punti (una sola sconfitta nell’ultimo turno con il Canada, 10-3), seguita dal Canada a quota 7 e dalla Gran Bretagna(6). Queste tre squadre sono sicure dell’accesso alla semifinale, ma per decidere l'ultima semifinalista si dovrà attendere l’esito della Tie-Breaker Session in programma domani alle 9 tra Norvegia e Stati Uniti, dalla quale uscirà la formazione che incontrerà la Svezia (l'altra sfida sarà Canada-Gran Bretagna).

In campo femminile, nell’unico match in programma oggi nuova pesante sconfitta per l’Italia che si è arresa per 10-0 alla Russia, squadra che comanda la classifica del torneo. Nelle altre partite successo per laSvizzera (9-5 sul Canada, escluso a sorpresa), che consolida il secondo posto in classifica, e per la Gran Bretagna, che supera la Corea e la aggancia al terzo posto a quota sei. In virtù di questi risultati, le due semifinali di giovedì 19 dicembre (ore 9) saranno Russia-Gran Bretagna e Svizzera-Corea.

Tutti gli incontri della giornata:

Torneo Maschile, Round Robin 8

CHN - CZE  5-6
GBR - KOR  6-4
CAN - SUI  5-9
ITA - USA  5-3
SWE - NOR  8-2

Torneo Maschile, Round Robin 9

GBR - SUI  7-6
CAN - SWE  10-3
USA - KOR  7-4
NOR - CHN 10-4
CZE - ITA  8-7

Classifica Finale: Svezia 8 vittorie (Q), Canada 7 (Q), Gran Bretagna 6 (Q), USA (5), Norvegia (5), Svizzera (4), Repubblica Ceca (3), Corea (3), Cina (2), Italia (2).

Domani mercoledì 18 dicembre: Spareggio: USA - Norway

Semifinali giovedì 19 dicembre ore 9:00:

SWE - Vincente (USA-NOR)
CAN- GBR

Torneo Femminile Round Robin Session 9

CAN - KOR  5-9
ITA - RUS  0-10
CHN - JPN  8-6
SWE - SUI  4-12
GBR - USA  2-9

Classifica Finale: Russia 9 vittorie (Q), Svizzera 7 (Q), Corea 6 (Q), Gran Bretagna 6 (Q), Svezia 5, Canada 4, Giappone e USA 3, Cina 2, Italia 0.

Semifinali giovedì 19 dicembre ore 9:00

RUS - GBR
SUI - KOR

Twitter: @newswintersport

3
Consensi sui social