Sei su sette per Constantini e Mosaner: regolata anche la Svizzera, giovedì la chiusura della prima fase iridata

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2026

Sei su sette per Constantini e Mosaner: regolata anche la Svizzera, giovedì la chiusura della prima fase iridata

Curling, Mondiale di doppio misto: a Ginevra gli azzurri restano incollati al Canada, che ha il vantaggio dello scontro diretto vinto, prima delle ultime due partite del gruppo B (contro Corea e Scozia per Stefania e Amos) che definiranno i pass per semifinale diretta o qualification game.

Un altro successo convincente, contro la Svizzera padrona di casa, per fare sei su sette nella prima fase in un gruppo B che vede Stefania Constantini e Amos Mosaner, da campioni del mondo in carica, ancora in piena corsa per l’accesso alla semifinale diretta di questa rassegna iridata che viaggia verso le tre giornate decisive.

Sul ghiaccio di Ginevra, nuova vittoria per gli olimpionici 2022 contro gli elvetici Berset-Hoesli, che subiscono 4 punti al terzo end e non riescono più a rimontare gli azzurri, che la chiudono in sette mani col punteggio di 8-4.

Al tempo stesso, il Canada batte la Germania (7-4 in 7 end) e resta davanti a Constantini-Mosaner con il record di 6-1, ma il vantaggio dello scontro diretto vinto, ricordando che la prima piazza vale il pass diretto per le prime quattro, con seconda e terza di ognuno dei due gruppi che dovranno scontrarsi nei Qualification Game.

Giovedì gli ultimi due impegni per il tandem dell’Italia, alle 10.00 del mattino contro la Corea e alle 19.00 con la Scozia, l’unica formazione che ha battuto i canadesi ed è ancora in piena corsa per superare questa prima fase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social