Questo sito contribuisce alla audience de

Oggi a Cembra entrano nel vivo le finali dei campionati Assoluti

Il Trentino Curling di Cembra riporta in serie A l'Italia
Info foto

Foto Getty

Curlingcurling - Italia

Oggi a Cembra entrano nel vivo le finali dei campionati Assoluti

Iin campo femminile, a partire dalle ore 10, al meglio delle 3 partite, si affrontano la squadra campione in carica del 3S Luserna e il Tofane McGregor. In campo maschile i benimini di casa del Trentino Curling sono opposti allo Sporting Filodendro

Nella prima giornata di ieri si è registrata la prima sconfitta stagionale delle favorite piemontesi guidate da Veronica Zappone. Il 3S Luserna è stato infatti fermato nella sfida di playoff con in palio l'accesso diretto alla finale dalle ampezzane del Tofane McGregor per 12-8.

Sotto 2-0 dopo il primo end, il team delle sorelle Giorgia e Federica Apollonio, in cui gioca da lead anche mamma Claudia Alverà, ha reagito con decisione portandosi avanti 7-3 all'intervallo. Decisiva la mano rubata da 2 proprio nel quinto. Con i 3 punti dell'ottavo il 3S Luserna si è portato a -1 prima di arrendersi.

Nella semifinale contro il Lago Santo di Diana Gaspari, che in precedenza ha battuto 8-4 il Dolomiti Fonter di Elettra Da Col, Zappone e compagne si sono subito riscattate con il successo per 10-4 dopo un primo tempo decisamente equilibrato.

Tra gli uomini il Team Retornaz, reduce dal decimo posto ai Mondiali di Halifax, ha faticato per avere ragione degli avversari di Pinerolo nello scontro di playoff di venerdì.

Nonostante le mani rubate del sesto e nono end conquistate dallo Sporting Filodendro di Simone Gonin, il quartetto di casa si è assicurato la finale diretta grazie soprattutto ai 3 punti marcati nel settimo.

Nella semifinale con i Draghi Fraser di Torino, usciti vincitori per 6-3 dallo scontro con il Dolomiti Fontel di Cortina, Pinerolo con lo stesso punteggio si è aggiudicato il derby piemontese. Anche in questo caso, come tra le donne, si afforntano oggi in finale le due squadre meglio classificate del girone unico. Domani è prevista l'eventuale bella. 

 

programma finali
oggi ore 10:00 gara 1 donne
oggi ore 13:30 gara 1 uomini
oggi ore 17:30 gara 2 donne
oggi ore 21:00 gara 2 uomini
domani ore 09:00 gara 3 donne
domani ore 14:00 gara 3 uomini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social