Il curling sbarca a Fuorisalone 2022 con Alessi

Il curling sbarca a Fuorisalone 2022 con Alessi
CurlingFuorisalone 2022

Il curling sbarca a Fuorisalone 2022 con Alessi

L'impresa di Amos Mosaner e Stefania Constantini alle Olimpiadi di Pechino ha acceso i riflettori sul Curling, una attenzione che passato l'inverno arriva alla Milano Design Week.

Per celebrare i suoi 100 anni, nell'ambito di Fuorisalone 2022, Alessi ripercorre la storia dell'azienda con una mostra dove le installazioni ripercorrono oggetti cult e presentano prototipi per il futuro. 

Yra i dodici pezzi iconici che vengono ricordati, viene presentato un oggetto inedito: Bulbul, il bollitore mai prodotto disegnato nel 1995 dal grande maestro del design Achille Castiglioni. Nelle sue forme. Bulbul presenta grandi somiglianze con uno stone da curling e lo stesso Alberto Alessi rammenta "Achille mi ricordava spesso che io gli chiedevo di disegnare degli attrezzi di cucina che lui non era solito usare… A dimostrazione, il suo bollitore presenta un’inedita modalità di maneggiamento: quasi a suggerire un invito a giocare facendolo scivolare sul piano della cucina”.

Nell'installazione a Fuorisalone i bollitori sono pronti a scivolare nell'allestimento dove spicca la "casa" del Curling a rinfrescare il pubblico milanese e celebrare la storica medaglia d'Oro di Stefania Constantini e Amos Mosaner. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in curling

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Il titolo mondiale del tandem d'oro Constantini-Mosaner è già leggenda, ora tutti li attendono per i Giochi Olimpici in casa, 4 anni dopo il capolavoro di Pechino dove è cominciata un'imbattibilità che dura da 22 partite. Il lavoro chiave del dt Marco Mariani e un intero movimento, quello del curling tricolore, che sogna ad occhi aperti Milano Cortina 2026.