Questo sito contribuisce alla audience de

Europei di curling: l'Italdonne si ferma contro l'imbattuta Svizzera, stasera la semifinale con le svedesi

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlingcampionati europei 2023

Europei di curling: l'Italdonne si ferma contro l'imbattuta Svizzera, stasera la semifinale con le svedesi

Il round robin del torneo femminile viene chiuso al 2° posto da Constantini e compagne, piegate dalle pluricampionesse del mondo. Alle 20.00 ci sarà già il match per cercare la finale, mentre gli uomini chiuderanno nel pomeriggio la prima fase contro la Germania (per chiudere con nove vittorie in altrettanti incontri).

Si ferma a quindici la striscia di successi consecutivi per le nazionali azzurre di curling ai campionati europei di Aberdeen.

Se il team maschile è ancora imbattuto e oggi cercherà la nona (ore 15.00 sul ghiaccio per sfidare la Germania) per chiudere il rounb robin in maniera storica, prima di scoprire la rivale per la semifinale di venerdì, questa mattina erano impegnate le ragazze per chiudere la fase inaugurale.

Con in tasca il biglietto per il match che può già valere una medaglia, Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e la riserva Marta Lo Deserto si sono giocate il primato nel girone unico nella sfida contro una Svizzera da otto hurrà in altrettanti incontri (sette le perle consecutive delle azzurre dopo l'iniziale ko con la Germania): nulla da fare contro Silvana Tirinzoni e compagne, che hanno così lasciato al secondo posto l'Italdonne, battuta per 7-2 in un incontro che si è deciso con i 5 punti firmati dalle elvetiche nel quinto end.

Stasera (dalle ore 20.00 con diretta tv su Eurosport 1) sarà già tempo di semifinale per il Team Constantini, che se la vedrà con la Svezia già battuta di misura nel round robin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social