Questo sito contribuisce alla audience de

Canada e Svizzera di bronzo nei tornei di curling delle Universiadi

Norvegia quarta semifinalista nel curling maschile delle Universiadi
Info foto

Beppo Cadrobbi

CurlingCurling - Universiadi 2013

Canada e Svizzera di bronzo nei tornei di curling delle Universiadi

Nel torneo maschile i nordamericani superano la Norvegia 6-5 all'extra-end, nel femminile le elvetiche battono la Gran Bretagna per 8-6. Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa.

Vanno al team femminile della Svizzera e alla squadra maschile del Canada le medaglie di bronzo del torneo di curling della Winter Universiade Trentino 2013 che si sta concludendo nel palazzetto del ghiaccio di Baselga di Piné.

Dopo le semifinali della mattinata che avevano promosso alla finale per l’oro di domani Russia e Corea in campo femminile e Svezia e Gran Bretagna nel torneo maschile, questo pomeriggio spazio alle finali per il terzo e quarto posto, con in palio la medaglia di bronzo.

In campo femminile la Svizzera (team composto da Melanie Barbezat, Nora Maria Baumann, Michele Jaeggi, Corina Mani, Marisa Winkelhausen) ha battuto 8-6 la Gran Bretagna dopo una gara che ha visto le rossocrociate sempre avanti nel punteggio (4-2 al 4° end). Un risultato che ripaga solo in parte la Svizzera, una delle favorite per il successo, dopo il mancato accesso alla finalissima.

In campo maschile la finale per il bronzo è stata molto più incerta e combattuta, con il Canada che ha superato la Norvegia 6-5 solo all’extra end. Per i canadesi Brendan Bottcher, Parker Konschuh, Mick Lizmore, Martin Karrick e Brad Thiessen una vittoria sofferta dopo la sconfitta a sorpresa in semifinale per mano della Svezia.

Il torneo di curling alla Winter Universiade Trentino 2013 si chiuderà domani alle 9 con la finale femminile Russia-Corea e alle 13.30 con il match maschile per la medaglia d’oro tra Svezia e Gran Bretagna.

Game Results Gran Bretagna-Svizzera 6-8: http://winteruniversiade2013.sportresult.com//HIDE/en/-60/Root/ViewPdf/CUW400102_C73_1.0.pdf

Game Results Canada-Norvegia 6-5: http://winteruniversiade2013.sportresult.com//HIDE/en/-60/Root/ViewPdf/CUM400102_C73_1.0.pdf

Twitter: @newswintersport

3
Consensi sui social