Avvio perfetto per gli azzurri ad Eurocurling: le ragazze dominano con la Lituania, gli uomini regolando gli inglesi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2024

Avvio perfetto per gli azzurri ad Eurocurling: le ragazze dominano con la Lituania, gli uomini regolando gli inglesi

In Finlandia la prima giornata della rassegna continentale: Constantini e compagne chiudono la pratica in sette end, per il Team Retornaz una vittoria per 8-3 senza patemi.

A Lohja si sono aperti nel migliore dei modi per i colori azzurri i Campionati Europei 2024 di curling. La squadra femminile - capitanata da Stefania Constantini, sul ghiaccio assieme a Giulia Zardini Lacedelli, Elena Antonia Mathis, Angela Romei e Marta Lo Deserto - ha esordito nella mattinata odierna contro la Lituania.

Le azzurre, vice campionesse continentali in carica, si sono subito imposte con un netto 11-4: troppo marcata la differenza tra le due compagini, con la formazione tricolore involatasi rapidamente sul 7-0 dopo tre end e costringendo le avversarie a concedere il successo già al termine del settimo parziale, sul punteggio di 11-4.

Il team maschile - composto da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, con Alberto Zisa in formazione per questi Europei - ha cominciato la sua avventura nel primo pomeriggio affrontando l'Inghilterra. Il match ha seguito lo stesso copione di quello delle ragazze, poiché anche gli azzurri si sono dimostrati nettamente superiori per un 8-3 finale mai in discussione, chiudendo all'ottavo end la pratica.

Mentre la nazionale femminile già nella serata odierna sarà ancora impegnata sul ghiaccio finlandese per duellare con la Turchia, gli uomini si cimenteranno nel secondo match (contro la Repubblica Ceca) a partire dalle 8.00 di domenica mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Più letti in curling

Super avvio per i team di Retornaz e Constantini: doppia vittoria netta al Co-op Canadian Open

Super avvio per i team di Retornaz e Constantini: doppia vittoria netta al Co-op Canadian Open

Grand Slam of Curling: sul ghiaccio di Nisku, gli azzurri dominano con gli uomini che si impongono per 8-3 contro il Team Koe e le ragazze guidate dalla campionessa olimpica che regolano per il 7-3 il Team Lawes. Oggi si torna a giocare.