Questo sito contribuisce alla audience de

Anche la Germania finisce ko, l'Italcurling maschile rimane imbattuta: ora sotto con la Svizzera

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

Anche la Germania finisce ko, l'Italcurling maschile rimane imbattuta: ora sotto con la Svizzera

Agli Europei di Oestersund, Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella piegano anche i temibili tedeschi per la cinquina di successi nel girone.

Ancora loro, imbattuti dopo cinque partite della fase a gironi di un campionato europeo di curling che vede i ragazzi della nazionale italiana maschile continuare a inanellare successi sul ghiaccio di Oestersund.

Anche la Germania finisce ko, in uno dei confronti più “caldi” per gli azzurri, ripresi sul 3-3 al termine del quinto end, ma capaci di riallungare sino ad imporsi per 6-5, con qualche brivido nel finale visto che, a metà del nono end, sembrava già tutto ampiamente delineato. Continua così la corsa direzione semifinali per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, che martedì mattina (dalle ore 9.00) saranno chiamati a giocarsela in un'altra sfida molto delicata, contro la quotatissima Svizzera guidata da Yannick Schwaller.

Stasera, invece, chiusura di giornata con le ragazze del Team Constantini, nel durissimo match che vedrà opposte le azzurre, reduci da quattro vittorie consecutive (tra cui quella nettissima di oggi con l'Ungheria), alla Danimarca ancora imbattuta in questo Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social