Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Cortina - I campionati italiani di spinta di bob e skeleton 2019

Bob

LIVE da Cortina - I campionati italiani di spinta di bob e skeleton 2019

Domenica 14 luglio a partire dalle ore 10.00 vi trasmetteremo in diretta streaming dal pistino di spinta di Fiames a Cortina d'Ampezzo i Campionati Italiani estivi di bob e skeleton 2019.

La manifestazione aperta anche agli atleti stranieri, verrà come di consueto organizzata dal Bob Club Cortina in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali e Servizi Ampezzo di Cortina e patrocinata dalla Fondazione Cortina, e rappresenterà una sorta di primo test stagionale per verificare lo status di forma degli atleti nell'orbita delle squadre nazionali e soprattutto sarà molto interessante per avvicinare altri potenziali sportivi alle due discipline del budello.

Le competizioni infatti si terranno presso il Centro Sportivo "Antonella De Rigo" dove si trova il pistino di spinta intitolato a Renzo Alverà,  una struttura recentemente ampliata che permette a bobbisti e skeletonisti di allenarsi nel fondamentale della spinta e che al tempo stesso consente di svolgere diverse attività di reclutamento. Il pistino di Fiames essendo realizzato in tartan può venire utilizzato da chiunque voglia avvicinarsi alla disciplina, dal momento che bastano due scarpe di atletica ed un casco per provare l'ebbrezza di spingere un bob o uno skeleton. 

Per questo motivo a margine delle competizioni il Bob Club Cortina metterà a disposizione un monobob con l'intento di promuovere la disciplina a ragazzini e ad atleti provenienti da altre discipline sportive, e magari scoprire nuovi talenti per ricreare il movimento italiano del bob.

La manifestazione si aprirà alle ore 10.00 con la prima manche del bob a due maschile, seguita da quelle di skeleton (femminile e maschile) che assegneranno i titoli italiani estivi.

Cortina tornerà dunque ad abbracciare il bob e lo skeleton due discipline che fanno parte della storia e del DNA della "Perla delle Dolomiti". Un appuntamento da non perdere in attesa di rivedere i bob e gli skeleton sfrecciare lungo le curve ghiacciate della pista Monti.

PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 13 Luglio
15.00 Allenamenti
17.00 Riunione Capi Squadra

Domenica 14 Luglio
10.00 Prima manche Bob a due maschile
a seguire prima manche Skeleton maschile
a seguire prima manche Skeleton femminile

Qui l'invito completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina