Questo sito contribuisce alla audience de

Manuel Machata diventa allenatore. Guiderà la prima squadra cinese di bob della storia!

Manuel Machata diventa allenatore e guiderà della prima squadra cinese di bob della storia!
Info foto

Getty Images

BobIBSFsliding #Chinabob IBSF #Machata

Manuel Machata diventa allenatore. Guiderà la prima squadra cinese di bob della storia!

A poche settimane dall'annuncio del ritiro dall'attività agonistica, Manuel Machata torna a far parlare di se. L'ormai ex bobbista tedesco è infatti stato nominato dal Comitato Olimpico Cinese per formare la prima storica squadra di bob della potenza asiatica in vista dei Giochi Olimpici del 2022.

Il campione del mondo di bob 2011 comincerà il proprio mandato di capo-allenatore già a partire dalle prossime settimane, quando si trasferirà in Cina per un mega raduno iniziale al quale parteciperanno centinaia di atleti provenienti dalle più svariate discipline sportive.

"Cercheremo inizialmente di lavorare sulla spinta - ha dichiarato Machata al sito della IBSF - faremo una prima importante selezione in questo raduno iniziale. Nel corso della stagione cercheremo di insegnare ai ragazzi i fondamentali di questo sport, introducendo le tecniche di guida. Successivamente abbiamo pianificato di chiudere questa prima stagione con le prime discese in pista in uno degli impianti Nord-Americani. L'obiettivo iniziale è quello di arrivare pronti per il prossimo anno quando potremmo iscrivere qualche equipaggio in gare internazionali."

Il Comitato Olimpico Cinese continua dunque a pescare dall'esterno tecnici affermati o come nel caso di Machata atleti dall'illustre passato, per imbastire da zero una squadra solida che sappia ben figurare alle Olimpiadi di Pechino 2022. Nei mesi precedenti il CONI della potenza asiatica aveva affidato a Wolfgang Schädler la direzione della squadra di slittino, mentre il canadese Jeff Pain aveva ricevuto il mandato per formare il primo team di skeleton made in China.

IBSFSLIDING #CHINABOB IBSF #MACHATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social